REWIND LIVE – Tutte le notizie sul Napoli del 27 maggio in tempo reale

NCL Rewind by Stefano Tomassetti

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 27 maggio:

19.30 – Piccola soddisfazione per Dries Mertens: l’esterno offensivo belga è stato votato come miglior “dodicesimo uomo” in un sondaggio ideato da Panini, la celebre casa editrice che da decenni diffonde le figurine dei calciatori.

18.50 – Questi i termini del nuovo accordo che legherà Maurizio Sarri al Napoli: l’allenatore toscano ha firmato un contratto di 4 anni con ingaggio aumentato, la società azzurra in più ha rimosso una clausola particolare.

18.30 – “Sarà lo stesso Gianluca Lapadula (26) a scegliere dove giocherà l’anno prossimo”: parole e musica di Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, che rivela: “Ben 18 squadre ce l’hanno chiesto”.

17.45 – UEFA molto contenta per il ritorno del Napoli in Champions League, a dirlo è Giancarlo Abete, ex presidente FIGC ed attualmente vicepresidente del massimo organismo calcistico europeo.

17.30 – Diversi i giocatori del Napoli che scenderanno in campo nel weekend per le varie amichevoli con le rispettive Nazionali: nelle prime ore di sabato ora italiana l’Argentina di Gonzalo Higuain affronterà l’Honduras in preparazione alla Coppa America 2016.

16.27 – Il rinnovo tra Sarri e De Laurentiis viene ufficializzato anche attraverso il consueto tweet ‘presidenziale’ sul profilo ufficiale del presidente del Napoli, il quale lascia poi all’allenatore azzurro spazio per delle dichiarazioni ufficiali.

16.00 – De Laurentiis sempre alla radio ufficiale del Napoli dichiara a ruota che il club è alla ricerca dei giusti rinforzi in sede di calciomercato, sottolineando come un giocatore che esprime dei dubbi alla chiamata del club azzurro verrà subito depennato dalla lista degli obiettivi.

15.40Sarri rinnova il contratto con il Napoli! Il tecnico azzurro parla alla radio ufficiale e conferma le voci del mattino: la storia d’amore con gli azzurri continua.

15.15 – Maggio e il Napoli, un’avventura destinata a chiudersi. Parla l’agente: “Ma è difficile capire dove andrà”.

14.40 – Torna a parlare l’agente di Valdifiori: “Fosse per me, lascerei Napoli, ma sarà il presidente De Laurentiis a decidere, ha sempre creduto in Mirko”.

14.00 – Il calciomercato del Napoli si arricchisce di giovani: i due obiettivi azzurri più caldi sono Sime Vrsaljko e Davy Klaassen, per il presente ed il futuro della squadra di Sarri.

13.00 – Il Napoli su Zielinski? L’agente del polacco conferma l’interesse, ma annuncia: “Per ora testa agli Europei”.

12.20 – Sky rilancia sulla questione incontro ADL-Sarri: i due potrebbero incontrarsi già oggi per discutere del contratto del tecnico.

11.10 – Ivan Strinic è in ritiro con la sua Croazia ma ha fatto sentire la propria voce in merito ai rapporti che intercorrono col Napoli. Il giocatore, infatti, ha chiarito il desiderio di restare in azzurro ma ad una sola condizione.

10.20 – Napoli e Sassuolo hanno finalmente definito i termini dell’accordo per la cessione agli azzurri di Sime Vrsaljko. Mentre si attende il sì del giocatore, conosciamolo meglio.

09.40 – Rimandato l’incontro tra Sarri e De Laurentiis. A quanto pare il patron farà valere l’opzione per il rinnovo ed il resto si discuterà al rientro dalle vacanze.

09.00 – Il Bayern Monaco ci ha provato fino all’ultimo ma il Napoli non ha mai ceduto. Emergono dettagli in merito alla proposta bavarese per Kalidou Koulibaly, rifiutata in blocco da De Laurentiis.

08.45 – Tra Napoli e Klaassen non è finita come le parole del giocatore avrebbero potuto far credere. Nel giro di due settimane le parti decideranno definitivamente il da farsi e tutto si gioca sull’accordo economico tra gli azzurri e l’Ajax.

08.15 – KICKOFF – De Laurentiis e Sarri, l’incontro. Ieri sarebbe dovuto avvenire il summit, ma ancora nessuna notizia a riguardo. Resta una certezza: il tecnico è vitale per il progetto.

08.00 – RASSEGNA STAMPA – La raccolta delle prime pagine dei quotidiani sportivi del paese. Anche oggi il tema centrale è rivolto al calciomercato.

Gestione cookie