Dries Mertens ha ottenuto un simpatico quanto significativo riconoscimento. Il folletto belga del Napoli, attualmente in ritiro con la propria Nazionale per preparare gli Europei al via in Francia fra due settimane, è stato votato dalla ‘Panini’ come miglior dodicesimo uomo dell’ultimo campionato, in pratica la migliore delle riserve. Un riconoscimento reso pubblico dalla casa editrice delle figurine sul proprio profilo ufficiale Twitter.
Pur non giocando spesso, Mertens è stato comunque determinante in alcune circostanze ed anche quest’anno ha regalato giocate di pregevole fattura alla platea azzurra, e la chiamata per Euro 2016 è la dimostrazione di quanto il giocatore sappia rivestire un ruolo comunque di primo piano tanto al Napoli quanto nel Belgio, a prescindere dal minutaggio.
Mertens nell’ultima stagione conclusasi da poco con il secondo posto finale del Napoli in campionato ha totalizzato 33 presenze e 5 gol con altrettanti assist in Serie A più 5 match e 5 reti in Europa League e due partite con una marcatura all’attivo in Coppa Italia. Più volte attraverso i social network il giocatore ha dimostrato attaccamento alla maglia ed alla città, al pari della moglie, tanto da diventare in breve tempo tra i giocatori del Napoli più amati.
Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…
Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…
Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…
I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…
Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…