Dove ci sono i miglior ci sono anche i peggiori; questa una delle regole più dure dello sport. Napoli non è da meno: dopo aver visto i 5 prestiti più proficui del Napoli nella stagione 2015-16, ora passiamo ad analizzare quelli che non hanno dato l’apporto sperato. Meteore viste al San Paolo delle quali il Napoli poi non riesce a liberarsi; il prestito diventa l’unica opzione, ma a volte neanche questo basta. Scopriamo insieme quali sono i peggiori 5 prestiti di giocatori azzurri.
CLICCA SU SUCCESSIVA PER SCOPRIRE IL PRIMO DELLA LISTA!
a cura di Danilo Conforti
5 – DE GUZMAN
Jonathan De Guzman è un calciatore olandese di proprietà del Napoli che quest’anno con la società partenopea non ha trovato spazio dal primo minuto e proprio per questo a gennaio è stato mandato in prestito al Carpi. De Guzman anche con la società emiliana non è riuscito trovare quella continuità che cercava infatti ha collezionato solamente 13 e 1 rete.
4 – RADOSEVIC
Josip Radosevic classe 94 il Napoli lo ha acquistato nel 2013 dall’Hajduk Spalato. Quest’anno disputa la prima parte di stagione con il Rijeka dove colleziona 17 presenze e riesce a segnare anche una rete ma a gennaio viene girato in prestito all’Eibar dove gioca solo 10 partite senza convincere appieno e non riuscendo mai a trovare il goal.
3 – TUTINO
Gennaro Tutino classe 1996, anche lui in questa stagione non trova la sua giusta dimensione, infatti per la prima parte di stagione viene mandato all’Avellino ma non riesce a farsi notare dal tecnico biancoverde allora la società partenopea decide insieme al giocatore di provare il prestito al Bari ma i risultati la situazione non cambiano; l’esterno destro partenopeo gioca solamente 1 partita entrando dalla panchina riuscendo a giocare solo 14 minuti.
2 – SEPE
Dopo la stupenda stagione in prestito dello scorso anno all’Empoli, Luigi Sepe quest’anno è stato mandato in prestito dal Napoli alla Fiorentina, ma in campionato non è mai stato preso in considerazione dal tecnico viola Paulo Sousa. Nella seconda parte della stagione sono addirittura arrivati i problemi disciplinari: Sepe ha violenti screzi con l’allenatore e con la Fiorentina, coronati da un messaggio polemico su Twitter, con conseguente scelta di metterlo messo fuori rosa.
1 – ANDUJAR
Mariano Andujar, è lui il calciatore che finisce primo sul podio dei peggiori prestiti del Napoli. Il portiere argentino nel corso del suo prestito all’Estudiantes ha disputato solo 4 partite da titolare, poi è stato squalificato per 8 giornate a causa di una rissa in campo che ha fatto il giro del mondo. Non proprio il modo migliore per far parlare di sé: visto l’affollamento di portieri in casa azzurra è possibile che ad Andujar sia indicata l’uscita non appena sarà tornato alla base. Per lui l’esperienza in azzurro è probabilmente finita qui.
Danilo Conforti
Il Napoli vuole puntare in alto per arrivare ad una svolta stagionale: allarme Kvara in…
Nuovo intreccio di calciomercato in Serie A: scambio immediato per l'Inter, ADL beffato per il…
Mercato Napoli, gli azzurri sondano il calciomercato in cerca dei profili giusti da regalare ad…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, è pronto a tornare in Serie A ed…
E' stata una partita a dir poco combattuta e tesa Napoli-Roma e dopo quanto visto…
In casa Napoli, nonostante la vittoria contro la Roma, si solleva un nuovo polverone e…