Dove ci sono i miglior ci sono anche i peggiori; questa una delle regole più dure dello sport. Napoli non è da meno: dopo aver visto i 5 prestiti più proficui del Napoli nella stagione 2015-16, ora passiamo ad analizzare quelli che non hanno dato l’apporto sperato. Meteore viste al San Paolo delle quali il Napoli poi non riesce a liberarsi; il prestito diventa l’unica opzione, ma a volte neanche questo basta. Scopriamo insieme quali sono i peggiori 5 prestiti di giocatori azzurri.
CLICCA SU SUCCESSIVA PER SCOPRIRE IL PRIMO DELLA LISTA!
a cura di Danilo Conforti
5 – DE GUZMAN
Jonathan De Guzman è un calciatore olandese di proprietà del Napoli che quest’anno con la società partenopea non ha trovato spazio dal primo minuto e proprio per questo a gennaio è stato mandato in prestito al Carpi. De Guzman anche con la società emiliana non è riuscito trovare quella continuità che cercava infatti ha collezionato solamente 13 e 1 rete.
4 – RADOSEVIC
Josip Radosevic classe 94 il Napoli lo ha acquistato nel 2013 dall’Hajduk Spalato. Quest’anno disputa la prima parte di stagione con il Rijeka dove colleziona 17 presenze e riesce a segnare anche una rete ma a gennaio viene girato in prestito all’Eibar dove gioca solo 10 partite senza convincere appieno e non riuscendo mai a trovare il goal.
3 – TUTINO
Gennaro Tutino classe 1996, anche lui in questa stagione non trova la sua giusta dimensione, infatti per la prima parte di stagione viene mandato all’Avellino ma non riesce a farsi notare dal tecnico biancoverde allora la società partenopea decide insieme al giocatore di provare il prestito al Bari ma i risultati la situazione non cambiano; l’esterno destro partenopeo gioca solamente 1 partita entrando dalla panchina riuscendo a giocare solo 14 minuti.
2 – SEPE
Dopo la stupenda stagione in prestito dello scorso anno all’Empoli, Luigi Sepe quest’anno è stato mandato in prestito dal Napoli alla Fiorentina, ma in campionato non è mai stato preso in considerazione dal tecnico viola Paulo Sousa. Nella seconda parte della stagione sono addirittura arrivati i problemi disciplinari: Sepe ha violenti screzi con l’allenatore e con la Fiorentina, coronati da un messaggio polemico su Twitter, con conseguente scelta di metterlo messo fuori rosa.
1 – ANDUJAR
Mariano Andujar, è lui il calciatore che finisce primo sul podio dei peggiori prestiti del Napoli. Il portiere argentino nel corso del suo prestito all’Estudiantes ha disputato solo 4 partite da titolare, poi è stato squalificato per 8 giornate a causa di una rissa in campo che ha fatto il giro del mondo. Non proprio il modo migliore per far parlare di sé: visto l’affollamento di portieri in casa azzurra è possibile che ad Andujar sia indicata l’uscita non appena sarà tornato alla base. Per lui l’esperienza in azzurro è probabilmente finita qui.
Danilo Conforti
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…