La grande carriera di un fuoriclasse come Zinedine Zidane resterà contraddistinta ahilui non solo dalle splendide giocate e dai tanti trofei che hanno visto il francese grande protagonista. La celebre testata che Zizou rifilò a Marco Materazzi nella finale dei Mondiali di Germania 2006 è ormai un qualcosa di iconico, a tal punto che gli allibratori inglesi sono convinti che il gesto possa essere ripetuto tra due giorni nell’ultimo atto della Champions League 2015/2016, con la coppa dalle Grandi Orecchie che verrà contesa tra Real Madrid ed Atletico Madrid.
Sarà un derby sicuramente molto caldo per l’intensità che una stracittadina comporta e non soltanto: il gioco di Simeone poggia tutto sulla ‘garra’, la ‘cazzimma’ come la chiamiamo noi a Napoli, e di certo la sponda colchonera del Manzanarre non avrà dimenticato il precedente tutto sommato recente del 2013/2014 che vide le due compagini madrilene affrontarsi sempre in una finale molto nervosa di Champions, con i Blancos ad aggiudicarsi il trofeo in maniera rocambolesca.
E tanto basta per l’agenzia di scommesse britannica ‘Betfair’ a quotare la ‘capocciata’ di Zidane al collega Simeone. Da quando l’ex numero 21 della Juventus ha preso il posto di Rafa Benitez sulla panchina dei ‘Galacticos’, l’andamento della squadra è andato in crescendo tanto da giungere a contendere fino all’ultima giornata la conquista della Liga ai rivali di sempre del Barcellona, mentre in Europa è arrivato l’approdo in finale che praticamente nessuno pronosticava fino ad inizio 2016. La testata di Zidane (che anche alla Juventus si lasciò andare all’inconsulto gesto in una partita di coppa) è quotata ben 101 volte la posta. Impossibile? Forse no…
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…