REWIND LIVE – Tutte le notizie sul Napoli in tempo reale del 25 maggio

NCL Rewind by Stefano Tomassetti

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 25 maggio:

23.20 – Dopo una terza stagione azzurra senza presenze ufficiali, molto probabilmente il portiere Rafael Cabral lascerà il Napoli in sede di mercato: ripercorriamo insieme le tappe principali della sua carriera partenopea.

21.55 – L’ex attaccante del Napoli Stefan Schwoch ha parlato diffusamente di Gonzalo Higuain: l’ex bomber ha spiegato come il Napoli debba assolutamente trattenere l’argentino per pensare di vincere lo Scudetto, definendo la punta albiceleste “imprescindibile per ogni squadra”.

21.53 – Clamoroso interessamento del Barcellona campione di Spagna per un giocatore del Napoli. Ma non si tratta di nuovo di Reina.

21.30 – Il direttore generale del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato nuovamente della situazione del terzino Vrsaljko: ancora una volta, Carnevali ha spiegato come l’ipotesi Napoli sia assolutamente percorribile.

21.20 – Il Napoli è al lavoro per il rinnovo di Maurizio Sarri: il tecnico azzurro e la società potranno vantare una tipologia d’accordo contrattuale assolutamente inedita nel mondo del calcio italiano.

20.30 – Rafa Benitez resta al Newcastle: l’ex allenatore del Napoli continuerà dunque a guidare il club inglese nonostante la retrocessione in Championship.

20.20 – Maurizio Pistocchi, noto giornalista Mediaset, ha parlato degli attacchi che Sarri spesso riceve per quanto concerne il discorso del fatturato. Con una battuta, Pistocchi ha liquidato molto detrattori del tecnico azzurro.

19.30 – Secondo Sky Sport, Aurelio De Laurentiis avrebbe già provveduto a depositare il contratto con opzione di rinnovo unilaterale con Maurizio Sarri, senza interpellare il tecnico azzurro. Non vi è stato il tanto annunciato incontro tra i due ma in pratica c’è la certezza che il rapporto proseguirà. Lo ha annunciato Sky Sport.

18.30 – Il Napoli è la squadra che ha ottenuto il possesso palla più alto oltre al miglior numero di giocate utili in media. Lo fa sapere la stessa società azzurra attraverso i propri canali ufficiali.

18.00 – Per il centrocampo l’ultima voce di mercato porta a Markus Henriksen dell’AZ Alkmaar. L’agente del giocatore conferma: “Ho sentito il Napoli per lui, ecco chi è e quanto vale”.

17.50Gonzalo Higuain parla direttamente dal ritiro dell’Argentina: “Voglio vincere la Coppa America, sono orgoglioso del record di gol col Napoli. Quando finirò con la Nazionale tornerò a parlare della mia squadra”.

17.05 – Fabio Capello a NCL parla di Maurizio Sarri: “Per il Napoli è l’ideale, ha saputo far sentire importante anche chi ha giocato meno inculcando allo spogliatoio le sue idee di calcio. Quello che non ha saputo fare Benitez al Real Madrid.

16.48 – Edy Reja elogia il Napoli: al ‘Football Leader’ l’ex tecnico azzurro sottolinea la forza della società di De Laurentiis che negli ultimi anni si sta rivelando come la più agguerrita concorrente della Juventus in Italia nonostante il divario economico dei due club.

16:15 – Maurizio Sarri non sarà presente al ‘Football Leader’ ad Amalfi per ritirare il premio come miglior allenatore della scorsa stagione. Il motivo, secondo Radio Kiss Kiss Napoli, è dovuto ad un incontro che avverrà oggi in serata a Roma per il rinnovo di contratto.

15.30 – Pronto il dossier sul caso calcioscommesse. Troppe puntate anomale nelle gare del Frosinone. Tra quelle prese in esame, compare anche il Napoli. Si tratta dell’ultima gara di campionato al ‘San Paolo’.

14.00 – Attraverso la propria pagina Facebook, il neo acquisto del Napoli, Tonelli, ha voluto lanciare un appello ai propri tifosi, partenopei e toscani, il tutto per una buona causa.

13.00 – Il Napoli potrebbe sfruttare la ‘carta Zapata’ per accaparrarsi Vrsaljko. L’attaccante interessa al Sassuolo ma per portarlo via da Udine servirà pagare una clausola.

12.00 – Reina accostato al Barcellona. Il suo agente, Quilon, ha parlato con la dirigenza blaugrana al Camp Nou, proponendo il portiere azzurro, date le voci di un addio di Bravo.

11.15 – Premiato sul palco del Football Leader come giocatore rivelazione dell’anno, Gigi Donnarumma ha parlato della sua esperienza al Milan. Non è mancato un commento sul Napoli ma il suo futuro è chiaro: “Amo la città, simpatizzo per gli azzurri ma… tifo Milan!”.

10.35 – Potrebbe essere anticipato ad oggi l’incontro tra De Laurentiis e Sarri per discutere il destino del tecnico. Non è messa in discussione la sua permanenza, ma probabile debbano essere ridiscussi alcuni termini dell’accordo.

10.00 – Davy Klaassen è sempre nei pensieri del Napoli. I contatti con l’agente proseguono ma ora c’è da attendere la decisione definitiva dell’Ajax.

09.10 – Doppio nodo Montolivo-Motta per Conte dopo l’esclusione per infortunio di Verratti e Marchisio. Ciò apre la strada per la Nazionale definitivamente a Jorginho. 

08.40 – Il Napoli lavora con il Sassuolo per Vrsaljko. Gli azzurri hanno definito la richiesta economica ma c’è da capire la possibilità di inserire una contropartita nell’affare.

08.15 – KICKOFF – La riflessione mattutina è dedicata al ruolo che Insigne svolge in Nazionale. Conte lo ha paragonato al suo Giovinco, ma basta?

08.00 – RASSEGNA STAMPA – Il tema delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi è ancora il calciomercato. Tanti gli affari in orbita e l’arrivo di Prandelli sulla panchina della Lazio.

Gestione cookie