NCL Recap: dalle parole di Higuain alla nostra intervista a Fabio Capello che elogia Sarri, la giornata del Napoli

Higuain Argentina (c) Getty Images
Higuain Argentina (c) Getty Images

Anche oggi il calciomercato tiene banco tra le cose di casa Napoli, ma non sono soltanto le solite voci su chi comprerà gli azzurri a meritare spazio. In mattinata sembrano essere aumentate le possibilità (già alte) che Jorginho parta con l’Italia alla volta degli Europei di Francia. Intanto Napoli-Frosinone, ultima di campionato, è sotto la lente di ingrandimento per la questione sorta nei giorni scorsi relativamente al flusso di scommesse insolitamente alte circa l’espulsione nei primi minuti di gioco ai danni della squadra ciociara. Ma la compagine allenata sino a pochi giorni fa da Roberto Stellone è al centro delle attenzioni per altre tre gare, tra le altre proprio quella di andata con il Napoli.

Tra Maurizio Sarri e la società di Aurelio De Laurentiis c’è in ballo anche la questione rinnovo, che ad oggi appare sempre più probabile e mai è stato in discussione: secondo la radio ufficiale del sodalizio partenopeo, l’allenatore non è andato a ritirare un premio ad Amalfi per incontrarsi a Roma con lo stesso ADL in queste ore. Dalla Costiera parla del Napoli l’ex Edy Reja che elogia gli azzurri: “Sono loro l’unica rivale della Juventus in Italia, nonostante la disparità di fatturato”. E NCL ha intervistato Fabio Capello: “Sarri grandissimo allenatore, capisce al volo i giocatori, i record di Higuain sono merito suo”.

Dal Sud America dove si trova in ritiro con la sua Argentina per preparare la Coppa America ha parlato lo stesso Gonzalo Higuain: “Voglio vincere il trofeo, sono fiero di quanto fatto con il Napoli quest’anno”. Calciomercato: il trequartista norvegese Markus Henriksen dell’AZ Alkmaar sarebbe nel mirino di Giuntoli, lo afferma il procuratore del giocatore. Ed è spuntata fuori una voce che vorrebbe Reina al Barcellona (poco fattibile). Vrsaljko invece è un obiettivo ormai conclamato, Duvan Zapata potrebbe essere la chiave giusta per convincere il Sassuolo.

Gestione cookie