REWIND+LIVE+%26%238211%3B+Tutte+le+notizie+del+23+maggio+sul+Napoli+in+tempo+reale
napolicalciolivecom
/2016/05/23/rewind-live-tutte-le-notizie-del-23-maggio-sul-napoli-in-tempo-reale/amp/
Rubriche

REWIND LIVE – Tutte le notizie del 23 maggio sul Napoli in tempo reale

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 23 maggio:

22.35 – Rispunta il nome di Nikola Maksimovic: il terzino del Torino sarebbe la prima alternativa a Vrsaljko nel caso in cui l’assalto del Napoli per il croato del Sassuolo non dovesse andare a buon fine.

21.54 – Alfredo Aglietti, ex attaccante del Napoli ed allenatore di Lorenzo Tonelli all’Empoli prima di Maurizio Sarri, elogia il nuovo difensore azzurro: “Mi ricorda Fabio Cannavaro per caratteristiche fisiche e di gioco“.

21.40 – E’ stata una grande stagione per Jorginho: il giovane regista azzurro ha conquistato i tifosi dopo tante difficoltà nel primo anno e ora ha tante possibilità per rientrare nei 23 convocati dell’Italia per gli Europei del mese prossimo. Parole del suo procuratore, che dà molti meriti anche a Maurizio Sarri.

21.02 – Concorrenza dalla Spagna per il Napoli relativamente a Sime Vrsaljko del Sassuolo: l’Atletico Madrid sarebbe sul giocatore del Sassuolo, per il momento però i Colchoneros pensano alla finale di Champions League e questo potrebbe giocare in favore degli azzurri.

20.18 – Arrivano i termini del passaggio di Tonelli al Napoli: il club azzurro fa sapere che il difensore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021 e che il suo cartellino è costato poco più di 10 milioni di euro versati all’Empoli.

20.05 – Juraj Venglos, procuratore di Marek Hamsik, dichiara: “E’ felicissimo per aver eguagliato Maradona in termini di gol segnati nel Napoli, dopo questa impresa ha pianto di gioia. Resterà in azzurro, adesso però vuole fare bella figura agli Europei con la Slovacchia. Sarri? La grande stagione di Hamsik è anche merito suo”.

19.06 – Lorenzo Tonelli, come sappiamo, è stato annunciato proprio oggi da De Laurentiis come nuovo giocatore del Napoli: ecco una scheda del calciatore che rinforzerà il reparto difensivo degli azzurri.

18.12 – Ormai il mercato impazza e Gonzalo Higuain è certamente il pezzo pregiato dell’estate: l’attaccante del Napoli è seguito da moltissimi top club europei ma, almeno per adesso, l’argentino sembra non volersi muovere dal San Paolo. E secondo indiscrezioni raccolte in giornata, avrebbe dato allo staff di Sarri un’indicazione più che specifica: “Ci vediamo a Dimaro”.

17.55 – Il gol di Gonzalo Higuain contro il Legia Varsavia è stato eletto il migliore dell’Europa League di quest’anno: l’attaccante del Napoli raggiunge così un altro primato in questa spettacolare stagione.

16.20 –  L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha commentato la trattativa tra gli emiliani e il Napoli per il terzino Sime Vrsaljko:  “Il ragazzo è richiesto da vari club, anche stranieri. Col Napoli c’è un discorso aperto dall’anno scorso perchè lo volevano dall’estate scorsa. Siamo contenti di averlo tenuto, il loro interesse c’è ma sanno che non cederemo il ragazzo così facilmente”.

16.00 –  La qualificazione in Champions League permette al Napoli di avere quel fascino necessario per attirare giocatori di vero talento. Tra questi c’è Giacomo Bonaventura, unica nota positiva dell’ennesima stagione da dimenticare del Milan. Secondo alcune indiscrezioni di Calciomercato.it, nel mirino del direttore sportivo partenopeo, Cristiano Giuntoli, potrebbe finirci proprio il centrocampista rossonero.

15.25 –  Luigi Del Neri lascia l’Hellas Verona. Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale della società: “L’Hellas Verona FC e tutte le sue componenti desiderano ringraziare sinceramente e con profonda stima, umana e professionale, mister Luigi Delneri e il suo staff per il lavoro svolto nel corso di questa stagione, con puntigliosità e tenacia. Di comune accordo il Club e lo staff tecnico hanno deciso di non proseguire il rapporto professionale. Il Presidente Setti e la Società augurano pertanto all’allenatore e ai suoi collaboratori le migliori fortune per il prosieguo della carriera”.

15.00 – Con il classico tweet di benvenuto del presidente Aurelio De Laurentiis, il Napoli ufficializza il primo acquisto per la prossima stagione. Lorenzo Tonelli è da oggi un nuovo difensore del Napoli. Dopo l’anticipazione dello stesso presidente al termine della partita vinta contro il Frosinone che ha certificato il secondo posto e la qualificazione diretta in Champions League, oggi arriva anche la firma sul contratto che legherà il difensore toscano alla maglia azzurra.

14.00 – Jorginho ed Insigne entrano tra i 30 pre-convocati da Antonio Conte in vista di Euro 2016. Esclusi Soriano ed Izzo

13.00 – Klaassen non dice sì, il Napoli potrebbe tornare su Hector Herrera, vecchio pupillo azzurro.

12.20 – Milan, Berlusconi conferma la vendita del club: “Ma i cinesi vogliono cacciarmi”.

11.50 – La famiglia Higuain e De Laurentiis si incontreranno per discutere del futuro di Gonzalo. L’entourage spinge per un abbassamento della clausola e De Laurentiis proporrà un ricco stipendio.

11.30 – L’arbitro Rocchi, fischietto della finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus, ha parlato di moviola e sudditanza psicologica.

10.30 – Ancora uno scandalo in serie A per il calcioscommesse. 10 gli arresti all’alba a Napoli con tre calciatori indagati, tra i quali spunta un difensore attualmente impegnato con la Nazionale di Conte.

10.00 – Edinson Cavani risponde alle parole del presidente del Psg in merito alla sostituzione di Ibrahimovic tra le fila del club parigino. L’ex Napoli è stato accostato di recente agli azzurri in un fantomatico scambio con Higuain.

09.30 – L’agente di Sepe ha confermato il suo ritorno a Napoli,, dove resterà soltanto se ci sarà fiducia in lui. Facendo riferimento a Sarri, il procuratore ha spiegato il perché del suo addio la scorsa estate.

08.30 – Il procuratore di Valdifiori ha parlato del suo addio al Napoli, sottolineando come la società si sia sempre comportata bene e addossando ogni colpa al tecnico Sarri, aspramente criticato.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi si sono concentrate sul futuro giovane del Milan, la sfortuna di Rossi e Nibali, le parole di Berlusconi e il mercato della Juventus.

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Napoli invidiato da tutti, anche da Milan ed Inter: c’entra ADL

Aurelio De Laurentiis sta giganteggiando, e pensare che un anno fa era il principale bersaglio…

7 minuti ago

Delusione Lukaku, Conte lo sta penalizzando: svelato il motivo

Romelu Lukaku, l’acquisto più atteso dell’estate di calciomercato del Napoli, sta deludendo un po’ le…

1 ora ago

Ultras, Inzaghi e Skriniar nei guai: ci sono le intercettazioni

Il mondo del tifo organizzato italiano è stato scosso ieri dagli arresti di 19 ultras…

2 ore ago

Nuovo ruolo inedito per McTominay: Conte lo prova da subito

Arrivato da poco più di un mese, Scott McTominay è già uno degli imprescindibili del…

3 ore ago

Napoli, Manna incontra l’agente: la richiesta di Kvara

Un momento decisivo per trovare così subito il nuovo accordo. Kvara ha fatto una richiesta…

4 ore ago

Napoli, ‘metodo Conte’: i tre segreti per lo Scudetto

Il Napoli targato Conte entusiasma tutti da primo della classe. Ecco svelati i tre segreti…

5 ore ago