KICKOFF – Come cambia la serie A in televisione

KICKOFF-finale

 

Lorenza Bonaccorsi, deputata del Pd, ha confermato che, al tempo della guerra tra Mediaset e Sky a suon di offerte e pacchetti proposti, la serie A offrirà ogni settimana una gara in chiaro, fruibile da tutti.

Cosa più importante, una modifica del genere andrebbe a influenzare la ridistribuzione degli introiti televisivi alle varie squadre, con un sistema che sia più equo, dando la possibilità a ogni club di poter crescere, aumentando negli anni la competitività, in Italia e di conseguenza in Europa. Le grandi dovranno essere in parte sfavorite, per la prima volta nella storia del nostro calcio (in epoca moderna), nella speranza di avvicinarsi alla Premier League, con squadre ricchissime, se paragonate alla serie A, come Newcastle o West Ham.

Ad oggi soltanto la Liga trasmette una gara in chiaro. Si tratta di un progetto proposto già in passato, per il quale è sempre mancato l’accordo con la Lega. Ora però resta da capire chi si aggiudicherà questa chance tra Rai e Madiaset e soprattutto quanti dei big match, o in generale delle sfide che coinvolgono almeno una big, verranno trasmessi in chiaro.

 

Gestione cookie