Il gol più bello dell’Europa League? E’ di Higuain

Higuain
Higuain ©Getty Images

Altro primato per Gonzalo Higuain: il fortissimo calciatore azzurro è riuscito ad ottenere anche un riconoscimento europeo in questa fantastica stagione, nonostante la beffa della Scarpa d’Oro sfuggita a causa della squalifica. Il Pipita infatti è risultato essere primo nella classifica dei migliori gol su azione dell’Europa League, competizione alla quale il Napoli ha partecipato fino ai sedicesimi di finale.

In particolare, la rete premiata è stata quella siglata contro il Legia Varsavia: un gol bellissimo, nel quale Higuain fa fuori tutta la difesa avversaria con dribbling orizzontali per poi scaricare un destro a giro imparabile e di rara bellezza che vale lo 0-2 definitivo. Il Napoli, tra l’altro, è l’unica squadra italiana presente in questa particolare graduatoria, proprio grazie al suo attaccante principe.

Un altro riconoscimento dunque per l’argentino, ormai consacratosi come uno degli attaccanti più forti in circolazione, oltre che ovviamente uno dei più temuti dalle difese avversarie di tutta l’Europa.

Gestione cookie