Uno dei procuratori più loquaci di questo mercato azzurro è senza dubbio Mario Giuffredi, procuratore di Mirko Valdifiori. Il regista ex Empoli s’aspettava certamente una stagione differente rispetto a quella caratterizzata da numerose panchine, soprattutto per la presenza di Sarri. Di quest’ultimo e del futuro del proprio assistito ha parlato il procuratore a ‘Canale 21′: “E’ chiaro che andare via da Napoli sia nell’interesse di tutti. E’ ancora presto però per poter parlare di squadre. Al Napoli è servito poco, dunque dovrebbero puntare su giocatori che facciano al caso loro. Mirko non ha avuto continuità quest’anno e questo gli è costato la Nazionale”.
SARRI – “Preferisco non parlarne, evitando polemiche. Occorre chiedere al tecnico perché non ha giocato. Chi sa di calcio può capirlo. Non c’è mai stata alternanza, altrimenti avrebbero giocato 19 gare a testa in serie A con Jorginho. Quest’ultimo invece era titolare in campionato e Mirko in Europa League. Al momento giusto parlerò faccia a faccia con i diretti interessati”.
LAZIO – “Non mancano gli estimatori. Valuteremo con calma il progetto migliore. Quella della Lazio è una grande piazza, gradita a Valdifiori. Io poi ho un ottimo rapporto con Lotito”.
NAPOLI – “Con la società nessun problema. Si sono sempre comportati benissimo con Mirko. Il Napoli è una cosa, la società un’altra. Ho i miei motivi per avere il dente avvelenato. Conosco Sarri da 4 anni e gioca con massimo 14 giocatori. A lungo andare sarà un grande limite. La Juventus ne fa giocare 17-18”.