REWIND+LIVE+%26%238211%3B+Tutte+le+notizie+del+22+maggio+sul+Napoli+in+tempo+reale
napolicalciolivecom
/2016/05/22/rewind-live-tutte-le-notizie-del-22-maggio-sul-napoli-in-tempo-reale/amp/
Rubriche

REWIND LIVE – Tutte le notizie del 22 maggio sul Napoli in tempo reale

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 22 maggio:

22:40 – Per Vrsaljko il Napoli deve fronteggiare la concorrenza dell’Atletico Madrid. Lo riferisce Sky Sport.

22:15 – E’ prezioso per lo spogliatoio e dà sempre il massimo quando chiamato in causa, ma nei suoi 2 anni alle pendici del Vesuvio ha giocato poco. Per questo David Lopez direbbe volentieri di si ad un ritorno all’Espanyol, dove potrebbe rivestire un ruolo da protagonista, il club di Barcellona però sembra avere delle difficoltà a pareggiare la richiesta di 5,5 mln di euro che gli azzurri chiedono in cambio. Soldi che De Laurentiis spese nel 2014 per comprare il giocatore.

21:25 – E’ una delle colonne portanti del Napoli ed il Bayern Monaco lo starebbe seguendo con vivo interesse, ma Elseid Hysaj non si muoverà dalla Campania. L’albanese è uno dei fidati uomini di Maurizio Sarri non solo dal punto di vista tecnico ma mentale. Questo è il nostro pensiero su quella che è stata una delle sorprese più liete dei partenopei.

20.00 – Le voci che accostano Sime Vrsaljko al Napoli non accennano a placarsi: il croato del Sassuolo può veramente vestire l’azzurro in cambio di soldi più il prestito di un giocatore partenopeo, indicato attualmente in Duvan Zapata.

19.40 – Continuano i problemi a centrocampo per la Nazionale di Antonio Conte in vista degli Europei che si terranno in Francia. Dopo i forfait di Claudio Marchisio e Marco Verratti, sembra sempre più probabile l’assenza anche di Thiago Motta vittima di un problema al polpaccio. L’eventuale forfait del centrocampista del Paris Saint Germain potrebbe aumentare le possibilità di conferma di Jorginho in vista delle convocazioni definitive

19.30 Napoli-Klaassen, una trattativa imbastita a gennaio e che in queste ultime settimane ha subito una netta accelerata. Il centrocampista olandese sembra sempre più vicino a vestire la maglia azzurra e per conoscere meglio le caratteristiche del giocatore dell’Ajax,  la redazione di NapoliCalcioLive.com ha contattato Marco Frisoli, telecronista dell’Eredivisie (campionato olandese) per Fox Sport: “Klassen è un giocatore che può andare via dall’Ajax, è una trattativa concreta. Il ragazzo ha un bel po’ di anni di esperienza sulle spalle, ha 24 anni viene dal settore giovanile e ci può stare che vada via. A centrocampo i Lancieri hanno i ricambi adatti per sostituirlo, anche nel suo ruolo, poi dipende dall’allenatore che verrà”.

18.30 – Nessuna presenza in maglia azzurra e la forte sensazione di dire addio al Napoli senza dimostrare il proprio valore. Potrebbe essere davvero clamorosa la decisione da parte della società guidata da De Laurentiis di lasciar partire Alberto Grassi, centrocampista dell’Atalanta acquistato a gennaio e mai sceso in campo con la maglia del Napoli.

17.30  –L’addio di Zlatan Ibrahimovic al Paris Saint Germain ha aperto il rebus attaccante per la società francese. Chi sostituirà la leggenda svedese? Chi riuscirà a far dimenticare i 50 gol realizzati in questa stagione? Dopo l’ennesima vittoria in patria, la Coppa di Francia conquistata ieri, il presidente Nasser Al-Khelaifi ha già sciolto tutti i dubbi su chi sarà l’erede di Zlatan.

16.30 – Il prof. Alfonso De Nicola, responsabile dello staff medico della SSC Napoli, ha commentato la stagione azzurra ai microfoni di Julie News: “Sono migliorati tutti, perchè tutti si applicano in modo davvero professionale. Sono tutti davvero molto seri, anche chi non gioca quasi mai. Per l’estate c’è un gruppo che si spera andrà agli Europei, o meglio si spera per loro visto che in questo caso aumenta il nostro lavoro e la nostra responsabilità. Un altro farà con la propria Nazionale delle amichevoli, Higuain sarà in Coppa America e altri quattro cinque azzurri saranno più a lungo in vacanza, ai quali è stato dato un programma di lavoro specifico. Questi ragazzi ci chiamano quasi tutti i giorni, sono entrati nell’idea che devono gestire la loro piccola azienda, che è il loro fisico, affidandosi a professionisti. Si sono lasciati guidare”.

15.28 – Antonio Floro Flores, ex attaccante partenopeo, in un’intervista ha elogiato il grande cuore della squadra azzurra e, ovviamente, la stagione da dominatore di Gonzalo Higuain.

15.20 – Silvio Pagliari, l’agente di Manolo Gabbiadini, ha rilasciato alcune dichiarazioni nelle quali spiega la situazione del giocatore: ebbene, le notizie per il Napoli non sono incoraggianti.

14.27 – Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri sono pronti ad incontrarsi martedì: due i temi principali che verranno trattati dal Presidente e dall’allenatore.

12.51 – Kalidou Koulibaly si trova di fronte ad un bivio: la cessione o il rinnovo del contratto. Ecco come si presenta attualmente la situazione del difensore.

12.10 – Gonzalo Higuain potrebbe andare al PSG: è quanto emerge da alcune indiscrezioni raccolte in settimana, con l’attaccante argentino che secondo i francesi sarebbe stregato dal progetto dei parigini.

10.10 – Il rinnovo di Dries Mertens può essere cruciale per l’arrivo di Davy Klaassen al Napoli. De Laurentiis discuterà di tutto la prossima settimana negli uffici della Filmauro.

09.10 – Il Napoli proporrà un ricco rinnovo a Callejon, così da trattenerlo in azzurro fino al 2020. L’incontro con Quillon sarà a breve e per la firma non sembrano esserci dubbi.

08.45 – Edy Reja ha dichiarato che potrebbe terminare qui la propria carriera. A ciò si aggiunge l’idea di provare un nuovo ruolo nel mondo del calcio, con contatti col Napoli e la Lazio.

08.10 – Il KICKOFF di oggi si concentra sui gironi di Champions League che saranno, col Napoli in seconda fascia, che ‘rischia’ di ritrovarsi con tre squadre abbordabili.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi si sono concentrati sulla vittoria della Juventus della Coppa Italia ai danni del Milan e  l’attacco di Nibali e Rossi,

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Napoli, colpo a zero dal Marocco: anticipata la Roma

Il Napoli guarda con attenzione al futuro. Nel mirino dei partenopei ci sarebbe un difensore…

6 minuti ago

Bonucci stronca Conte: “Fu un trauma con lui”

L'ex Juventus Leonardo Bonucci è tornato a parlare dell'allenatore del Napoli Antonio Conte: un vero…

1 ora ago

Lukaku ha scelto la sua prossima squadra: l’annuncio del fratello

Romelu Lukaku è pronto a riportare il Napoli dove merita, ma ha già scelto la…

2 ore ago

Sta firmando Balotelli, prende il posto di Simeone

Ancora Balotelli in Serie A. Già nei giorni scorsi ai microfoni di Dazn, l'attaccante italiano…

3 ore ago

Serie A, sosta fatale: Sarri subito in panchina e sfiderà il Napoli

Un momento decisivo per arrivare subito a Maurizio Sarri: già è stato bloccato, sfiderà subito…

4 ore ago

Napoli, l’innovazione di Conte: il segreto della rivoluzione

De Laurentiis si è affidato completamente ad Antonio Conte, ma ha sorpreso tutti per un…

5 ore ago