Napoli-Vrsaljko, l’affare si può fare: soldi e Zapata per il croato

vrsaljko

Continuano le voci circa una presunta trattativa che dovrebbe portare entro tempi relativamente brevi il croato Sime Vrsaljko (24) dal Sassuolo al Napoli. Il terzino balcanico, da due stagioni in forza ai neroverdi dopo essere stato portato in Italia dal Genoa nel 2013/2014, è già da diverso tempo nel radar degli uomini mercato della società presieduta da Aurelio De Laurentiis. La valutazione fatta dal club emiliano è di 20 milioni di euro, prezzo che il Napoli potrebbe attenuare girando al Sassuolo qualche giocatore a titolo temporaneo.

La squadra di proprietà del presidente Giorgio Squinzi ammira ad esempio Duvan Zapata (25), parcheggiato nel frattempo all’Udinese in prestito biennale, integrando il cartellino del centravanti colombiano o di qualche altro elemento con un robusto conguaglio in denaro (almeno 12 milioni di euro più bonus). Dell’affare ne stanno parlando diversi esperti di mercato come Gianni Di Marzio ed Alfredo Pedullà e si registra anche l’apertura che l’ad del Sassuolo, Carnevali, ha fatto durante un intervento radio la scorsa settimana, invitando il Napoli ad approfondire il discorso per Vrsaljko, con il quale andrà poi nel caso definito un accordo su ingaggio annuo e durata contrattuale.

Secondo Sky Sport però il Napoli deve fare attenzione all’Atletico Madrid: anche i Colchoneros di Diego Simeone sono rimasti favorevolmente impressionati da Vrsaljko e si preparerebbero ad avanzare una offerta ufficiale al Sassuolo.

Di Oscar Maresca

Gestione cookie