Come ogni anno il Napoli manda alcuni dei suoi calciatori in prestito che siano in Italia o all’estero, in alcuni casi questi giocatori riescono a disputare grandi campionati. Oggi andremo ad esaminare i 5 migliori prestiti della stagione 2015/2016.
5) Nicolao Dumitru in questa stagione l’attaccante Italiano con passaporto rumeno ha giocato con la maglia del Latina dove ha collezionato 33 presenze e 6 goal, Il suo ambientamento nella società pontina è stato sin da subito ottimo infatti il ragazzo è partito ben 24 volte titolare subentrando nove volte dalla panchina.
4) Soma Novotny, calciatore in prestito al Diósgyöri, squadra della serie A ungherese. Il giovane centravanti quest’anno grazie anche alle su ottime prestazioni è riuscito a guadagnarsi un posto da titolare e a raggiungere la salvezza con la sua squadra, il suo bottino è di 8 goal in 27 partite. Il ragazzo sicuramente riceverà delle offerte grazie alle sue ottime prestazioni.
3) Jacopo Dezi classe 92, nella prima parte di stagione è rimasto al Napoli senza però trovare spazio. Durante il mercato di riparazione la società partenopea lo ha girato in prestito al Bari,li ha trovato la giusta continuità collezionando 18 presenze di cui 12 da titolare e realizando 5 reti. Spetterà al Napoli decidere di lasciarlo nella società pugliese oppure riportarlo alla base.
2) Roberto Insigne, fratello minore di Lorenzo calciatore del Napoli, Roberto quest’anno era in prestito all’Avellino e sin da subito è risultato un’ottimo elemento per la squadra. Grazie a lui squadra irpina è riuscita a conquistare la salvezza in Serie B. Il calciatore partenopeo è riuscito a totalizzare 33 presenze in campionato e riuscendo a realizzare 5 reti e ben 15 assist per i suoi compagni. Chissà se il prossimo anno Maurizio Sarri gli darà una chanche.
1) 1) Duvan Zapata in questo campionato è andato in prestito all’Udinese, il centravanti colombiano ha totalizzato ben 25 presenze realizzando 8 goal. A Udine è riuscito subito ad ambientarsi e a trovare un’ottima sintonia con i compagni di squadra finchè uno strappo muscolare lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per due mesi. Il centravanti bianconero solo 15 volte è partito dal primo minuto mentre in altre dieci occasioni è subentrato dalla panchina. Un giocatore da seguire molto da vicino per il futuro.
Danilo Conforti
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…