REWIND+LIVE+%26%238211%3B+Tutte+le+notizie+del+20+maggio+sul+Napoli+in+tempo+reale
napolicalciolivecom
/2016/05/20/rewind-live-20-maggio-napoli/amp/
Rubriche

REWIND LIVE – Tutte le notizie del 20 maggio sul Napoli in tempo reale

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 20 maggio:

23.15 E’ fatta, sabato ci sarà l’ufficialità, Walter Mazzarri sarà il nuovo allenatore del Watford. Dopo un anno di riposo il tecnico toscano ritorna in pista e lo fa nel migliore dei modi, sei mesi passati a Manchester per imparare l’inglese e ora è pronto a firmare un biennale con la società di Pozzo. La Premier League diventa così sempre più italiana: dopo Ranieri e la favola Leicester, Guidolin allo Swansea, Conte che andrà al Chelsea, si aggiunge, con questa nuova esperienza, anche l’ex allenatore di Inter e Napoli.

21.10 Lapadula segna il suo 27esimo gol in questa stagione di Serie B. L’attaccante è sempre più al comando della classifica marcatori del campionato cadetto.

20.20 Spunta un nome nuovo per il reparto difensivo, secondo ‘Fox Sports’, sarebbe il brasiliano Felipe Augusto de Almeida Montero. I partenopei sarebbero interessati al centrale e avrebbero già avanzato la prima offerta.

20.15 Stando a quanto riferisce ‘Sky Sport’, Klaassen avrebbe dato il via libera al trasferimento in azzurro. L’ offerta dei partenopei sarebbe di 18 milioni più bonus.

19.20 – Dalla FIGC spunta un commento su Napoli-Frosinone. Un fascicolo è stato aperto, date le tante sospette scommesse. Ecco l’avviso per le due società interessate, seppur indirettamente.

18.40 – De Laurentiis dovrà risolvere molti rinnovi. Da Callejon ad Albiol, passando per Mertens e Ghoulam. Higuain resta un caso a sé e forse l’unico posticipabile. Per il resto spunta una data precisa.

18.00 – Sono tanti i calciatori del Napoli a chiedere maggior spazio. Strinic è uno di questi. Ha parlato dal ritiro della Nazionale, sottolineando come voglia restare in azzurro, evitando però di rischiare nuovamente la convocazione.

17.10 – Il presidente dell’Udinese, Soldati, ha parlato di Duvan e Zielinski. Il primo potrebbe restare in Friuli mentre per il centrocampista la concorrenza è molto agguerrita.

16.00 – Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per aggiornare la situazione sulla trattativa tra il Napoli e il capocannoniere di serie B Gianluca Lapadula. Ecco le parole del patron abruzzeseCon De Laurentiis abbiamo parlato di Lapadula ma anche di altri ragazzi interessanti che potrebbero fare al caso del Napoli. I rapporti con il club sono ottimi, sarà decisiva la volontà del giocatore”.

15.30 –  Giovanni Parisi, agente di Jonathan De Guzman, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:“L’anno scorso era infortunato. Adesso è guarito, ha dato una mano al Carpi e quando è stato chiamato in causa l’ha data. Dopo il rigore segnato è stato accantonato. E’ pronto, sta bene. Rientrerà dal prestito. Estimatori ce ne sono in Premier League e anche in Germania. Se si troverà una soluzione prima del ritiro andrà via, altrimenti andrà a Dimaro finchè non troverà una soluzione. Potrebbe anche far bene in ritiro e convincere il Napoli a trattenerlo. Non ha mai creato problemi. Se capirà che non c’è spazio per lui, non farà sicuramente problemi”

15.00 – Era nell’aria da giorni, mancava solo l’ufficialità arrivata da pochi minuti. Gonzalo Higuain è stato convocato per la Copa America, come riporta il sito ufficiale del Napoli. Il Pipita sarà di scena con l’Argentina di “Tata” Martino nella “Copa Centenario” che si disputerà dal 4 giugno eccezionalmente negli Stati Uniti per festeggiare i 100 anni della competizione.

14.30 – Oggi nella conferenza stampa di Coverciano ha parlato il nuovo acquisto del Napoli Lorenzo Tonelli: “Per il Sarri che ho conosciuto io, le differenze con Conte possono riguardare il modo di difendere: se Sarri vuole che guardi la palla, Conte è più attento sull’uomo. La somiglianza è la dedizione, il voler lavorare sul campo e il confronto continuo con il giocatore. Spiegarli le cose più di una volta”.

13.40 – Miguel Albiol, fratello di Raul, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Si gonfia la rete, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio CRC. Esclusa l’ipotesi di addio al Napoli, anzi il calciatore vuole restare in maglia azzurra “Il contratto dice che è ancora un giocatore del Napoli, almeno fino alla prossima stagione. A Napoli è felice, qui è contento, in famiglia non si parla di un suo ritorno. Raul è del Napoli e non pensa ad altro, è felice di continuare a Napoli

13.00 – Gonzalo Rodriguez , difensore della Fiorentina, ha parlato della serie A e di Higuain  “Ogni anno è difficile giocare in Europa perchè sono lì i migliori giocatori. Mi trovo bene nella Fiorentina e vogliamo crescere ancora. Higuain è un fenomeno e si è meritato questo record perchè ha disputato un campionato perfetto”.

12.30 – Marek Hamsik, a margine di una conferenza dal ritiro della sua Slovacchia in vista degli Europei da giocare in Francia, ha parlato di Napoli: “Ogni anno si parla del mio possibile addio, ma la verità è che voglio restare a Napoli ancora tanti anni. È la mia seconda casa dove sono nati i miei figli. C’è un entusiasmo incredibile, a Napoli vivono di calcio sia i bambini di 4 anni che gli anziani di 80”.

12.00 –  Non solo Klaassen, il Napoli continua a sondare il mercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Sia dall’Italia che dall’Inghilterra arrivano voci di un interessamento degli azzurri per Franco Vazquez. Tuttosport riporta “Su Vazquez, adesso, ci sono il Napoli ed il Milan, che è tornato a mostrare un certo interesse nei suoi confronti”. Il fantasista del Palermo è valutato su una cifra vicina ai venti milioni di euro e lo stesso calciatore proprio ieri ha annunciato il suo addio ai rosanero.

11.15 – Sarri trova la sua dimensione, la sua rivincita al Napoli. Una traiettoria da allenatore non semplice ma coronata dal duro lavoro, che ha poi portato a maturazione i suoi frutti. Un elogio al tecnico, doveroso e sentito.

10.30 – Dopo l’incontro di ieri tra la dirigenza azzurra ed i rappresentanti di Klaassen, il Napoli ha bisogno di fare mente locale e comprendere come superare la distanza economica. L’Ajax non è disposto a trattare i 25 mln di euro: non resta che arrendersi all’evidenza.

09.55 – Albiol verso Valencia. Il Napoli propone il rinnovo biennale al difensore ma la proposta degli spagnoli lo alletta. Come finirà? E’ tutto da vedere.

09.30 – Napoli, Roma e Juventus su Diawara. Il Bologna chiede ben 15 mln di euro ma le offerte non superano i dieci: facile che la spuntino i giallorossi qualora accettassero di inserire Paredes nell’affare, come riporta la Gazzetta dello Sport.

09.15 – Gabbiadini è il primo della lista in uscita per il Napoli. La società può abbassare le pretese economiche ma non ha intenzione di cederlo in Italia: l’attaccante sogna la Premier.

08.50 – De Laurentiis e Sebastiani si sono incontrati di nuovo per Lapadula. Tra le parti vi è distanza economica di circa 2 mln di euro ma si può colmare con delle contropartite tecniche.

08.15 – KICKOFF – La rubrica che apre la giornata di Napolicalciolive.com è una riflessione sul profilo di Tonelli. Partendo dalle parole del suo agente si arriva a ragionare su un’esplosione arrivata tardi ma non troppo.

08.00 – RASSEGNA STAMPA – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi quest’oggi aprono con alcune questioni di calciomercato. Vi è Banega in dirittura d’arrivo all’Inter e Gabbiadini verso l’estero.

Sabrina Uccello

Share
Published by
Sabrina Uccello

Recent Posts

erie A, hanno Rashford in pugno: accordo con lo United

La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…

1 ora ago

Accordo totale con Garnacho, sta firmando: i dettagli

La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…

2 ore ago

Danilo sta firmando: salta tutto col Napoli, svelato dove giocherà

Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…

3 ore ago

Napoli, il sostituto di Kvara lo manda Spalletti: affare in Serie A

Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…

4 ore ago

Ndoye-Napoli: c’è la svolta, il dettaglio decisivo per il sì

I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…

5 ore ago

Napoli: addio Meret, scelto il nuovo numero uno

Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…

6 ore ago