La stagione si è conclusa ed ora c’è tutto il tempo per la dirigenza azzurra di dedicarsi al calciomercato. Tanti i nomi in entrata accostati al Napoli in queste settimane, ma la società avrà il compito di guardare anche alle trattative in uscita. Sono principalmente tre le questioni che dovranno risolversi per quanto riguarda le cessioni, tre giocatori arrivati in prestito infatti andranno in scadenza il 30 giugno e dato il loro scarso impiego in questa stagione potrebbero ritornare nei loro club di appartenenza.
Gabriel ©Getty Images
Gabriel, secondo portiere in questa stagione, ha avuto davvero poco minutaggio. Una sola presenza in campionato, contro l’Udinese, macchiata inoltre da un brutto errore che ha portato poi al gol la squadra avversaria. E’ in prestito dal Milan e dopo il 30 giugno potrebbe verosimilmente ritornarci non rientrando più nei piani tecnici di mister Sarri.
Vasco Regini, arrivato a gennaio in prestito secco dalla Sampdoria, ha accumulato solo 14 minuti durante l’ultima partita della stagione contro il Frosinone. Chiuso dalle ottime prestazioni dei colleghi difensori potrebbe non essere riscattato e quindi scartato prima che potesse mettere in mostra le sue potenzialità.
Nathaniel Chalobah, giovane mediano classe ’94 in prestito dal Chelsea, è forse quello che ha avuto più spazio dei tre in questione. Cinque presenze in Serie A e tre in Europa League con anche un gol all’attivo nella competizione europea. Piedi buoni e ottime prospettive future per l’inglese, ma il club inglese proprietario del cartellino sta pensando di richiamarlo in patria e il Napoli potrebbe non opporre resistenza, come dimostrano anche le recenti dichiarazioni di addio di Chalobah a Napoli. Nel suo ruolo gli azzurri hanno a disposizione un altro giovane, Grassi, arrivato dall’Atalanta a gennaio e con le carte in regole per insidiare i titolari nella prossima stagione.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…