Top+5%3A+i+gol+del+Napoli+in+zona+Cesarini
napolicalciolivecom
/2016/05/19/top-5-gol-napoli-zona-cesarini/amp/
Napoli News

Top 5: i gol del Napoli in zona Cesarini

Higuain ©Getty Images

Quando si parla di gol in zona Cesarini si intende una rete segnata nei minuti finali, in particolare quelli di recupero, che possono essere decisivi o meno per l’andamento del match. Il nome deriva proprio da un calciatore, Renato Cesarini, il quale era solito siglare gol al 90° e anche oltre. Come prevedibile, anche quest’anno il Napoli si è trovato in condizione di segnare reti nei minuti finali di gara: ecco i 5 gol in zona Cesarini più importanti della stagione.

5) BOLOGNA-NAPOLI, HIGUAIN
Una rete purtroppo inutile, ma che ha dato speranza: Il Napoli perde 3-0, e il Pipita decide si salire in cattedra: 3-1 all’88’ e due minuti dopo ecco il raddoppio. Gli azzurri non riusciranno a rimontare il match ma, a conti fatti, quella rete è servita moltissima alla stagione dell’attaccante partenopeo, il quale diede anche una prova di forza non indifferente, unita ad un messaggio ben chiaro: “Posso segnare quando voglio”.

4) NAPOLI-BOLOGNA, DAVID LOPEZ
Partita vinta in maniera perentoria e tennistica, ma vale la pena ricordare il primo gol stagionale di David Lopez: il centrocampista, entrato da poco, sigla la rete finale della partita e si prende il meritato abbraccio dei compagni. Spesso in panchina ma comunque stimato dal tecnico Sarri, Lopez si tolse una soddisfazione importante.

3) MIDTJYLLAND-NAPOLI, HIGUAIN
Ancora il Pipita protagonista: entra nel secondo tempo e mette il lucchetto alla gara sancendo il definitivo l’1-4 contro la squadra danese affrontata in Europa League. Una rete impreziosita da un’azione molto bella, per un club azzurro che dava già spettacolo anche in Europa.

2) NAPOLI-GENOA, EL KADDOURI
Napoli e Genoa si trovano sul 2-1 ma è ancora tutto in bilico: Gabbiadini, però, inventa un bell’assist per El Kaddouri che sigla così la sua prima rete in campionato con la maglia degli azzurri. Partita chiusa e squadra che vince un match sofferto in maniera comunque meritata.

1) NAPOLI-SASSUOLO, HIGUAIN
Tutto si chiude e si apre con il Pipita: così come con il Genoa, anche Napoli-Sassuolo è sul 2-1, con gli ospiti che provano ad arrivare al pari. Speranze distrutte dal solito Higuain, che nell’ultima azione del match trafigge Consigli per la rete del 3-1. Un’altra segnatura decisiva per la classifica cannonieri.

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli, prendono Arda Guler a gennaio: beffato ADL

Arda Guler dirà addio a Carlo Ancelotti: spunta il nuovo intreccio a gennaio, occhio ADL.…

2 giorni ago

Napoli, colpo in attacco: occhio ADL, c’è la Premier

Lukaku è tornato a segnare in Serie A, ma il Napoli è attento a monitorare…

2 giorni ago

Napoli, la furia di Ranieri: attacco in diretta tv

Esordio amaro per Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Il suo ritorno in giallorosso non…

2 giorni ago

Napoli, Conte svela il malore di Kvara: l’annuncio

Kvara è stato subito sostituito da Conte per un motivo ben chiaro. L'annuncio dell'allenatore del…

2 giorni ago

Napoli, allarme Kvara: cosa rischia con Conte

Il Napoli supera di misura la Roma, ma scatta l'allarme Kvara: la decisione di Conte…

2 giorni ago

Napoli, affare chiuso a gennaio: Conte ha deciso

Il Napoli continua a lavorare senza sosta sul fronte calciomercato. Conte vuole chiudere subito il…

2 giorni ago