Napoli, chiudi la porta: solo Reina resterà, in tre nel mirino di Giuntoli

Neto
Neto

Il Napoli rivoluzionerà quasi del tutto la rosa per quanto riguarda i portieri. Nella prossima sessione di calciomercato al via il 1° luglio infatti il ds azzurro Cristiano Giuntoli avrà tra i suoi compiti quello di trovare almeno un estremo difensore che possa garantire affidabilità almeno quanto ne dà Pepe Reina, il solo sicuro di rimanere a difendere i pali della porta partenopea.

Alla luce del deludente andamento mostrato da Gabriel, il quale tornerà al Milan per fine prestito, e considerando pure ormai finita dopo tre anni l’avventura di Rafael sotto al Vesuvio (nessuna presenza per l’ex Santos nella stagione appena conclusa), appare prioritario il dover reperire un portiere che risulti disponibile a ricoprire il ruolo di secondo almeno per il prossimo anno, raccogliendo poi dal 2017 in avanti l’eredità di Reina.

In questo senso ‘La Gazzetta dello Sport’ fa i nomi di Marco Sportiello (24) dell’Atalanta, dello juventino Neto (26) e di Orestis Karnezis (30) dell’Udinese, anche se la sola controindicazione possibile è dovuta dal fatto che nessuno dei tre vorrebbe fare da vice, data anche l’età dei diretti interessati. Men che mai il brasiliano della Juventus, che è reduce proprio da un anno vissuto totalmente in panchina all’ombra di Buffon dopo essersi affermato alla Fiorentina pur avendo iniziato come riserva. Il Napoli in più ritroverà anche i rientranti Andujar e Sepe, i quali sono comunque destinati a partire, stavolta a titolo definitivo.

Gestione cookie