Top+10%3A+le+maglie+pi%C3%B9+vendute+di+quest%26%238217%3Banno
napolicalciolivecom
/2016/05/18/top-10-maglie-piu-vendute/amp/
Curiosità

Top 10: le maglie più vendute di quest’anno

Tantissimi calciatori sono famosi nel mondo per le loro qualità, ma anche per la capacità di muovere soldi e offrire spunti di merchandising costanti e continui. Uno dei business più redditizi è sicuramente quello delle divise da gioco, che non di rado vanno a ruba tra gli appassionati. Stavolta, dunque, vi proponiamo una Top 10 della maglie più vendute di quest’anno: tra certezze e sorprese, ci sono grandi nomi.

10) ANTOINE GRIEZMANN
L’attaccante francese dell’Atletico Madrid si propone come una delle possibili sorprese di Euro 2016. Intanto, è lui il giocatore che ha venduto più casacche della squadra e che occupa la decima posizione in questa classifica.

9) ALEXIS SANCHEZ
Uno dei tanti al Barcellona, stella nell’Arsenal: tutto ciò, per Sanchez, si riflette anche nello straordinario primato nei Gunners per quanto concerne la vendita di magliette. Il cileno è il giocatore più popolare del club anche e soprattutto sotto questo aspetto.

Pogba (© GettyImages)

8) PAUL POGBA
Il francese indossa la maglia che fu di Del Piero e Tevez. A quanto pare, almeno dal punto di vista delle vendite regge benissimo il confronto, perché la sua è la divisa più venduta della Juventus.

Ibrahimovic ©Getty Images

7) ZLATAN IBRAHIMOVIC
Impossibile escludere da questa classifica Zlatan Ibrahimovic: è sua la maglia più venduta del PSG, una maglia che resterà storica per via dei tanti trionfi che il francese è riuscito a collezionare nelle sue stagioni con i parigini.

6) WAYNE ROONEY
Quest’anno tra infortuni e problemi vari ha giocato di meno ma Wayne Rooney è sempre amatissimo tra i tifosi del Manchester United: ancora una volta è lui ad avere il primato per numero di maglie del club, con una “10” indossata ormai da svariate stagioni.

5) NEYMAR
Il talento del Barcellona differisce dagli altri calciatori fino ad ora analizzati perché è solo il primo di una serie di calciatori dei blaugrana a vendere più maglie. Anzi, nella classifica del club lui si posiziona al terzo posto.

Cristiano Ronaldo ©Getty Images

4) CRISTIANO RONALDO
Fa specie vedere Cristiano Ronaldo ai piedi del podio, in una posizione che è addirittura “bassa” per il suo standard. Eppure c’è proprio lui al quarto posto di questa classifica. Evidentemente, rispetto al passato, l’appeal della maglia di Ronaldo sta leggermente scemando.

3) EDEN HAZARD
Medaglia d’argento, un po’ a sorpresa, per Eden Hazard: il belga, autore di una stagione tutt’altro che entusiasmante ad esclusione del finale di campionato, è colui che ha venduto più maglie del Chelsea e tra i primissimi per quanto concerne i campionati europei di riferimento.

2) JAMES RODRIGUEZ
Altra sorpresa, perché Cristiano Ronaldo perde anche la leadership della camiseta più venduta tra i giocatori del Real Madrid: adesso nel club merengue il primatista è proprio il colombiano James Rodriguez. Che, però, a livello mondiale deve abdicare per far posto a…

1) LIONEL MESSI
Comprensibilmente, è ancora una volta Leo Messi il giocatore ad aver venduto più magliette in giro per il mondo, nonché il primatista in tal senso per quanto concerne i giocatori del Barcellona. Il dominio dell’argentino si riflette dunque anche sotto questo importante aspetto: la sua 10 blaugrana è la maglia più venduta della stagione 2015/2016.

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli: concorrenza anticipata, Manna prende il talento del Parma

L'ultima partita di Coppa Italia ha evidenziato delle difficoltà a livello offensivo. Manna potrebbe decidere…

3 giorni ago

Napoli, allarme per McTominay: “Può diventare un problema”

Scott McTominay è già diventato un idolo a Napoli ma ora arrivano delle parole che…

3 giorni ago

Napoli, Osimhen ceduto in Italia: assist dalla Premier League

In casa Napoli, in vista della sessione di gennaio di calciomercato, arriva una svolta non…

3 giorni ago

Napoli, Conte cambia ancora: nuovi ruoli per Kvara e Neres

In casa Napoli, dopo l'addio al 3-4-2-1 ed il passaggio ad un 4-2-3-1 mascherato, Antonio…

3 giorni ago

Napoli, allarme Kvaratskhelia: Conte in ansia

In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni di campionato della squadra di Antonio Conte,…

3 giorni ago

Mercato Napoli, l’obiettivo KO: gravissimo infortunio e lungo stop

Mercato Napoli, il calciatore va KO e si tratta di un duro colpo anche per…

3 giorni ago