REWIND+LIVE+%26%238211%3B+Tutte+le+notizie+de+18+maggio+in+tempo+reale+sul+Napoli
napolicalciolivecom
/2016/05/18/rewind-live-tutte-le-notizie-de-18-maggio-tempo-reale-sul-napoli/amp/
Rubriche

REWIND LIVE – Tutte le notizie de 18 maggio in tempo reale sul Napoli

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 18 maggio:

22.05 – Clamorosa richiesta da parte dell’avvocato di Daniele De Santis: il legale ha ribadito infatti come sia necessaria l’assoluzione per il suo assistito, che avrebbe agito per legittima difesa.

21.15 – Gonzalo Higuain è ormai innamorato di Napoli: lo confermano le sue parole rilasciate durante un’intervista, nella quale il Pipita ha analizzato la stagione e ringraziato Sarri.

20.20 – Daniele Sebastiani, Presidente del Pescara, afferma come Gianluca Lapadula sia davvero molto vicino al Napoli: ecco il suo resoconto dell’incontro De Laurentiis.

19.30 – La rubrica serale, NCL RECAP, quest’oggi ripercorre quanto accaduto soprattutto in sede di calciomercato. Il Napoli ha potenziato i contatti per Lapadula ed ingranato la marcia per Klaassen dell’Ajax.

19.00 – Dall’Argentina in vista del centenario della Copa America ha parlato il giocatore della Lazio Lucas Biglia, il quale ha esaltato la stagione condotta dal suo connazionale, Gonzalo Higuain. Di seguito le sue parole: “E’ un grande attaccante e dobbiamo approfittare di averlo. Ci può aiutare a vincere la Copa America. Higuain ha appena battuto un record che era fermo da moltissimo tempo e questa è una dimostrazione del giocatore che è”.

18.20 – L’affare con Klaassen è al momento in leggero stand-by ma il Napoli non lo ha di certo dimenticato. L’ex team manager dell’Ajax è sicuro che il popolo azzurro impazzirebbe per il giocatore.

17.35– Oramai si può dire che Lorenzo Tonelli sia a tutti gli effetti un calciatore azzurro ma, prima che l’affare con l’Empoli si chiudesse, i rischi non sono mancati. A quanto pare, infatti, anche la Roma aveva avanzato un tentativo poi terminato come la storia ci ha mostrato. 

17.00 – E’ passato un anno dalle ultime indiscrezioni che volevano il Cholo sulle tracce di Callejon. A quanto pare, però, il tecnico dell’Atléti ci spera ancora ma il Napoli ritiene incedibile l’attaccante spagnolo.

16.15 – Il Napoli incontra il Pescara per Lapadula. Il club mette in moto un nuovo tentativo per definire l’affare e sbaragliare la concorrenza di Lazio e Leicester.

15.40 – Giovanni Carnevali, “factotum” del Sassuolo e braccio destro del presidente Giorgio Squinzi, ha parlato di una possibile trattativa degli emiliani con il Napoli per la cessione di Sime Vrsaljko (24) sulle frequenze di Radio CRC

15.20 – Per il sesto anno consecutivo il Napoli ha scelto la località trentina di Dimaro come sede per il consueto ritiro estivo precampionato. Lo scenario dolomitico è ormai abituato ad accogliere i tifosi azzurri che in migliaia sono soliti riversarsi al seguito della squadra di Aurelio De Laurentiis, che quest’anno comincerà la preparazione il 9 luglio per 21 giorni, fino al 30 luglio 2016.

15.10 – In merito alla situazione del terzino albanese Hysaj si è espresso il padre del giocatore ex Empoli, Gëzim Hysaj, che alla stampa tedesca ha dichiarato: “Elseid è reduce da un’annata strepitosa con il Napoli e sappiamo che ci sono diverse squadre di primo livello di Spagna, Germania ed Italia che lo seguono. Sono orgoglioso di essere suo padre per tutti i sacrifici che ha compiuto e che lo hanno portato finalmente a giocare in un grande club come il Napoli. Elseid non si lascia distrarre dalle voci ed il suo unico pensiero è rappresentato proprio dalla maglia azzurra”.

15.00 – Pepe Reina-Napoli, un binomio ormai indissolubile. Ne è convinto papà Miguel, che a Kiss Kiss Napoli, la radio ufficiale del club azzurro, ha affermato “Mio figlio vuole chiudere la sua carriera a Napoli, lì sta benissimo, ama la città e la maglia e si sente il primo tifoso del club azzurro. Se la società lo vorrà sarà così, ad oggi comunque tutto lascia presagire ad un felice rapporto che durerà ancora per molto tempo”.

14.50 – Edy Reja, allenatore dell’Atalanta che ha condotto gli orobici ad una brillante salvezza, ha rilasciato un’intervista al quotidiano ‘L’Avvenire’ nella sua edizione odierna parlando del legame con Napoli ed i tifosi azzurri. Il tecnico goriziano ha affermato: “La svolta è stata sicuramente la chiamata del Napoli ai tempi della Serie C1, erano gli inizi dell’era De Laurentiis e di un progetto che sarebbe dovuto culminare con la realtà odierna. Allenare gli azzurri mi ha fatto diventare famoso in un batter d’occhio e posso dire con certezza che per simpatia nel capoluogo campano vengo subito dopo l’inarrivabile Maradona. Magari me la gioco con Higuain. Questo è quello che dicono i napoletani”.

14.30 – Durante la diretta ‘Radio Gol’ in onda su Kiss Kiss Napoli, il conduttore Valter De Maggio ha rivelato: “Secondo alcuni rumors il Napoli starebbe seguendo con una certa decisione Bruno Peres del Torino. Il 26enne brasiliano non è un nome adatto per il 4-3-3 di Sarri e questo lascerebbe adito a qualche interrogativo, ma sulle capacità tecniche del giocatore non si può discutere. Bruno Peres sarebbe seguito anche da Paris Saint-Germain e Roma, il club di De Laurentiis comunque può contare sui buoni rapporti che intercorrono con la società piemontese e ci sarebbe stato anche un primo incontro preliminare”.

13.40 – Con la stagione ormai andata in archivio è tempo di stilare le temute pagelle, e non ci sono soltanto i soliti protagonisti nel Napoli che ha guadagnato la qualificazione alla prossima Champions League ad un ritmo che solitamente vale lo scudetto. Analizziamo nella fattispecie il delicato ruolo di portiere dando i voti ai tre estremi difensori del club azzurro

13.20 – E’ stato un Higuain ante litteram, e proprio del Pipita parla in virtù della figura che riveste in patria dopo il Mondiale conquistato nella sua Argentina nel 1978 vincendo anche il titolo di capocannoniere del torneo oltre che la palma di miglior giocatore di quella Coppa del Mondo: lui è Mario Kempes, famoso per essersi schierato contro la dittatura nel suo Paese ai tempi e che per Diego Armando Maradona rappresenta un idolo. Kempes ha detto la sua proprio su Gonzalo Higuain, affermando alle frequenze di ‘Tele Radio Stereo’: “Adesso in maglia azzurra Higuain ha trovato la sua dimensione ideale, ha tutto per fare sempre bene e riveste il ruolo del leader e del trascinatore. Con i suoi 36 gol i partenopei avrebbero vinto lo scudetto ad occhi chiusi se non ci fosse stata una Juventus marziana. Higuain è un big anche dal lato umano, è un top player ed un orgoglio per l’Argentina e per il Napoli”.

12.45 – Il Napoli avrebbe già ricevuto le prime offerte per Koulibaly, ed oltre il Bayern ci sarebbe anche il Chelsea, prossima squadra di Antonio Conte e che rinnoverà quasi tutto dopo la deludente Premier League andata in archivio. I Blues si priveranno dello storico capitano John Terry e Koulibaly rappresenterebbe uno dei candidati ideali a raccoglierne il posto. De Laurentiis può far fronte all’offensiva dei londinesi solamente con un aumento di stipendio, che attualmente si attesta sugli 800mila euro all’anno.

12.20 – La campagna acquisti del Napoli non sarà soltanto in entrata: il ds azzurro Cristiano Giuntoli deve pensare anche agli elementi che, per diverse motivazioni, non dovrebbero più far parte della rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Tra i possibili partenti figura David Lopez: il centrocampista spagnolo si è sempre dimostrato utile alla causa pur giocando poco, fornendo invece un gran contributo nello spogliatoio dove si è integrato alla grande.

11.30 – Continua il pressing del Valencia per Albiol. Il Napoli pare pronto a una mossa a sorpresa pur di soddisfare Sarri, che lo ritiene indispensabile per l’equilibrio della retroguardia azzurra.

10.30 – Aperto un fascicolo inerente Napoli-Frosinone. Possibile la presenza di un vero e proprio sistema dietro l’espulsione di Gori nell’ultima sfida di campionato al San Paolo.

10.00 – Nella giornata di ieri Tonelli ha effettuato le visite mediche col Napoli. Manca però ancora la firma, ritardata per i soliti problemi legati ai contratti azzurri.

9.30 – Accordo economico trovato con l’Ajax per Klaassen al Napoli. Ecco le cifre per il trasferimento e lo stipendio che sarà percepito dal giocatore. Manca ancora l’ultimo sì e Giuntoli ha dato una scadenza.

8.30 – Il Napoli ha accelerato le operazioni per Lapadula. L’ottimo rapporto con Sebastiani può aiutare la trattativa e intanto, facendo sul serio per lui, sembrano staccate Juventus e Genooa.

08.10 – Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi si concentrano sul futuro della panchina del Milan, il mercato della Juventus, con Dybala molto ambito e quello della Roma, con Dzeko nel mirino dell’Inter.

08.00 – KICKOFF – Il mercato non è ancora ufficialmente aperto, eppure in molti criticano quello che sarà il primo colpo, Tonelli. L’ultima stagione non ha insegnato davvero nulla.

 

 

 

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Napoli: assist da Tah, arriva il nuovo centrale

Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…

6 ore ago

Napoli: si chiude a zero, c’è il sì del giocatore

Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…

7 ore ago

Napoli: scambio con la Fiorentina, Mazzocchi la chiave

Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…

8 ore ago

Napoli: Conte lo vuole subito, colpo da 13 mln

I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…

9 ore ago

Meret via dal Napoli, resta in A: lo scambio beffa l’Inter

Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…

10 ore ago

Sarri torna in panchina, colpo di scena: allenerà in Champions

Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…

11 ore ago