Ci risiamo, i tifosi del Napoli, in parte almeno, sono cascati nuovamente in quel brutto e annoso vizio del commento facile. Improvvisamente Tonelli è diventato un giocatorino, nonostante due ottime stagioni. Non è di certo un colpo da Napoli perché, come ho letto un po’ ovunque: “NOI DOBBIAMO FARE LA CHAMPIONS!”.
Qualcuno ricorderà che tutto questo è stato già fatto per Hysaj, per poi esaltarlo a metà stagione in poi. Offese ricevute anche da Saponara, che si è rivelato uno dei talenti della serie A, pronto a fare il salto in una big. Sarri ha sempre ripetuto che l’utilità del giocatore batte il suo nome e così dovrebbe essere. Il Napoli necessita di calciatori utili alla causa, che si sacrifichino e sappiano ben interpretare il modulo di gioco del mister.
Il mercato è ancora chiuso e, dovessero giungere i nomi paventati ad oggi, il Napoli aggiungerebbe alla rosa Sportiello, Mammana, Tonelli, Klaassen e Lapadula. Davvero un buon mercato, che potrebbe riservare anche una sorpresa o due, che rafforzerebbe la rosa con giocatori di qualità.
Ovvio che il web si scatenerebbe, parlando di un ragazzino in porta, di due inesperti in difesa e di un attaccante tutto da verificare, dato il salto di categoria. Forse l’unico a salvarsi sarebbe Klaassen e non è detto.
E’ una sindrome terrificante, che porterà alla comparsa dei soliti messaggi tra volantini, post e video. De Laurentiis deve cacciare i soldi. Gli introiti Champions ci sono e dovranno essere sfruttati fino all’ultimo e come sempre non verrà tenuto conto di dettagli come il ricco rinnovo di Higuain, così come quelli di Callejon, Insigne, Mertens e Koulibaly, la cui offerta economica dovrà essere ovviamente maggiorata.
Il mercato non è ancora iniziato e direi sia giusto attendere la sua fine. L’ultimo, polemiche a parte, non è stato così male.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…