La campagna acquisti del Napoli non sarà soltanto in entrata: il ds azzurro Cristiano Giuntoli deve pensare anche agli elementi che, per diverse motivazioni, non dovrebbero più far parte della rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Tra i possibili partenti figura David Lopez: il centrocampista spagnolo si è sempre dimostrato utile alla causa pur giocando poco, fornendo invece un gran contributo nello spogliatoio dove si è integrato alla grande.
Sarebbe comunque lo scarso minutaggio conseguito il motivo che avrebbe portato l’ex mediano dell’Espanyol a chiedere di andare altrove. Secondo l’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, su David Lopez ci sarebbero alcuni club della Liga e della Premier League, con in pole proprio l’Espanyol, pronto ad attuare un progetto tecnico di rifondazione dopo l’anonima stagione appena conclusa.
Il 26enne centrocampista ha collezionato sino ad oggi con la maglia del Napoli 57 presenze e 2 gol, con la società di Aurelio De Laurentiis che lo acquistò il 31 agosto 2014 dall’Espanyol in cambio di 5 milioni di euro.