Chelsea su Koulibaly, per gli inglesi è l’erede di Terry

Kalidou Koulibaly
Kalidou Koulibaly

E’ stata una stagione estremamente positiva per Kalidou Koulibaly, tanto da alimentare le voci di un possibile interessamento del Bayern Monaco per il 24enne centrale senegalese del Napoli. Il giocatore ex Metz e Genk è stato capace di formare con Raul Albiol una coppia difensiva di tutto rispetto, alla luce dei soli 32 gol subiti dal club azzurro nel campionato di Serie A appena concluso, un risultato che non si vedeva da anni e che ha dato agli uomini allenati da Maurizio Sarri la palma di seconda difesa meno battuta del torneo.

Ad oggi però la posizione di Koulibaly in azzurro è da valutare, secondo quanto riporta l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’: con l’arrivo ormai praticamente certo di Lorenzo Tonelli (26) dall’Empoli e la conferma pressoché scontata del valido Vlad Chiriches (26), uno tra il difensore africano e Raul Albiol (30) dovrebbe partire. In pole c’è al momento lo spagnolo, per il quale sembra paventarsi all’orizzonte un ritorno al Valencia, sua squadra di origine.

Il Napoli avrebbe già ricevuto le prime offerte, ed oltre il Bayern ci sarebbe anche il Chelsea, prossima squadra di Antonio Conte e che rinnoverà quasi tutto dopo la deludente Premier League andata in archivio. I Blues si priveranno dello storico capitano John Terry e Koulibaly rappresenterebbe uno dei candidati ideali a raccoglierne il posto. De Laurentiis può far fronte all’offensiva dei londinesi solamente con un aumento di stipendio, che attualmente si attesta sugli 800mila euro all’anno.

 

Gestione cookie