REWIND LIVE – Tutte le notizie de 17 maggio in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 17 maggio:

 

08.00 – Il Kickoff di oggi si concentra sulle chance di convocazione per Euro 2016 per quanto riguarda alcuni giocatori di Sarri. Insigne, Gabbiadini e Jorginho rischiano di restare a casa.

08.10 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi si concentrano sui convocati di Antonio Conte, la trattativa tra Juventus e Roma per Pjanic e quella per Cavani.

08.30 – Il figlio di Nordhal parla del padre e di Higuain, sottolineando le loro similitudini. Si sofferma anche sul rapporto tra il padre e Napoli, pensando a come giocherebbe oggi in serie A.

09.30 – L’Ajax ha detto sì a Giuntoli per la trattativa per Klaassen. Il ds azzurro dunque ha iniziato a lavorare con club e giocatore, al fine di garantire un giocatore di assoluta qualità, più che un vice Hamsik.

10.30 – Immobile è tornato a parlare di Napoli e della sua voglia d’azzurro. Il Napoli ci ha pensato in passato e ora, con Gabbiadini che potrebbe partire, chi sa che il tutto non possa riaprirsi.

11.30 – Ventura è in pole position per diventare Ct dell’Italia. Il tecnico del Torino potrebbe prendere il posto di Antonio Conte, inserendo nel proprio staff un ex campione del mondo.

11.40 – Entusiasmo per Tonelli, tra Nazionale e Napoli. Ecco cosa ha detto al proprio agente e a suo padre. Quest’oggi inoltre sono previste per lui le visite mediche prima della firma.

11.45 – Buffon esalta il Napoli e Sarri. Dice che gli azzurri hanno impaurito la Juventus e che tutto si è deciso nella gara di Torino col gol di Zaza.

12.35 – Inizia a muoversi, seppur a piccoli passi, il mercato del Napoli: Tonelli è ormai quasi un calciatore azzurro, mentre Chalobah ha salutato tutti in maniera emozionante.

13.05 – Il C.T. della Spagna Vicente Del Bosque ha diramato la lista dei venticinque pre-convocati per Euro 2016: purtroppo, i tre “napoletani” sono stati tutti ignorati nonostante la splendida stagione azzurra.

13.25 – L’agente del difensore centrale del Napoli Vlad Chiriches ha spiegato come il suo assistito sia ormai importante per il Napoli e per la Serie A. Inoltre, ha svelato cosa ne sarà del futuro azzurro del calciatore.

13.35 – Lorenzo Tonelli sta terminando di svolgere le visite mediche con il Napoli. I controlli sul calciatore sono stati più lunghi del previsto, questo per via di alcune richieste di De Laurentiis.

14.00 – Visite mediche terminate per Lorenzo Tonelli: ecco le prime parole dell’ormai nuovo difensore del Napoli, rilasciate all’esterno di Villa Stuart.

15.20 – La rovesciata di Higuain è stata talmente bella da generare assoluta ammirazione, confluita nella richiesta verso la Panini di modificare la classica copertina in favore del gesto tecnico dell’argentino. Dopo giorni di richieste, è arrivata la risposta ufficiale a riguardo.

16.00 – Giampaolo, attualmente ancora alla guida dell’Empoli, ha commentato l’acquisto di Tonelli da parte del Napoli: Io gli ho sempre detto che se dovessi andare in guerra, lo porterei con me. Che difensore!”

16.35 – L’agente di Jorginho commenta la nuova convocazione da parte dell’Italia di Conte. Tanta la soddisfazione del giocatore, che al momento non lascia Napoli ma del futuro… non si ha certezza.

17.15 – Arriva l’ultimo referto del Giudice Sportivo sui fatti della giornata di campionato che si è conclusa domenica. Una giornata di squalifica anche per Jorginho, che così dovrà restare fuori in occasione della prima del prossimo anno.

18.00 – La Lega Serie A ha diramato le date della prossima stagione e quelle dell’edizione del prossimo anno della Coppa Italia. Non mancano le novità.

18.30 – Il presidente del River Plate, D’Onofrio, ha parlato dei diversi interessi incrociati col Napoli per Mammana ed Andujar. A dispetto delle indiscrezioni degli ultimi giorni, arriva la verità.

20.00 –  Antonio Careca, ex attaccante del Napoli e della nazionale brasiliana, è intervenuto a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli. Il brasiliano ha espresso tutto il suo rammarico nei confronti della società partenopea “Per tanto tempo ho fatto vari nomi , ho proposto dei giocatori fortissimi ma a Napoli non mi ascoltano, quindi lascio il direttore e i suoi collaboratori al loro lavoro…”.

21.00 – Albiol ha il contratto che scade nel 2017 e se non rinnoverà entro l’estate, dalla prossima stagione andrà in scadenza e potrebbe accasarsi in qualsiasi club a parametro zero. Opzione questa che mai e poi mai il presidente azzurro potrebbe tollerare. Ecco allora che, secondo Gianluca Di Marzio, giornalista Sky ed esperto di calciomercato, dalla dirigenza partenopea spunta la cifra della richiesta per il cartellino del difensore spagnolo: 7 milioni. Tanti considerata la situazione contrattuale del calciatore e la sua età. C’è aria di trattativa insomma, con una Albiol sempre più lontano dall’ombra del Vesuvio.

22.00 – Il giornalista di ‘Sky’ Maurizio Compagnoni ha lanciato una vera e propria indiscrezione di mercato legata al centrocampista olandese Klaassen: “Klaassen è un giocatore molto intelligente, anche se a volte si concede delle pause. Ho degli amici in Olanda che mi danno per praticamente fatto questo affare con l’Ajax per il Napoli. Tonelli? Credo sia un bell’acquisto, un ottimo difensore che segna anche qualche gol il che non è male”.

22.10 – E’ intervenuto ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ il procuratore di Andrea Conti, terzino dell’Atalanta e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: Conti è un terzino di grandissima prospettiva, nel giro di un paio d’anni potrà ambire alla Nazionale. Il Napoli fa bene a seguirlo, ma se volesse chiudere l’acquisto subito, al ragazzo direi di non andare e di restare a Bergamo”

23.00 – Secondo quanto riferisce ‘Premium Sport’ a breve ci dovrebbe essere un incontro tra ADL e l’agente di Higuain che potrebbe chiedere al patron azzurro di abbassare sensibilmente la clausola rescissoria, facendola arrivare a circa 60 milioni di euro. Così facendo si arriverebbe ad un compromesso che garantirebbe la permanenza del numero nove argentino per un altro anno ancora a Napoli, per poi eventualmente il prossimo anno ascoltare le proposte degli altri club a cifre più ragionevoli.

 

Gestione cookie