Diego Armando Maradona rappresenta per gli amanti del calcio l’apoteosi del genio sportivo. Un uomo che anni fa faceva sognare i tifosi argentini e napoletani a suon di giocate di classe, assist e goal oggi si ritrova a distanza di trent’anni nei panni nientemeno che di…Dio. Si avete capito bene, Maradona da Dio del calcio a Dio sceso in terra!
Ovviamente non vogliamo essere blasfemi, ma ciò che riportiamo è l’esilarante spot di una birra messicana che vede come protagonista proprio ‘El Pibe de Oro’ nelle vesti del creatore.
La birra in questione è la ‘Tecante’ che con questo spot di circa due minuti ha davvero stupito tutti: la storia rappresentata è quella di Noè che resosi conto della crisi del calcio tramite la lettura di un quotidiano cerca risposte divine. Ad apparirgli è proprio ‘Dio’ Maradona che gli consiglia di creare un’Arca – Stadio per salvare il calcio. Noè coglie l’invito di Diego e insieme ad alcuni calciatori di Real Madrid e Juve costruisce lo stadio.
Una volta terminata la costruzione dell’impianto inizia a diluviare, e si pensa bene di giocare una partita di calcio per testare il nuovo stadio. Lo spot termina con una scena che richiama al passato, ovvero Maradona che salta per colpire di testa il pallone da insaccare in rete. Questa volta Dios non colpisce con la sua mano e dunque il goal è regolare. Tutti esultano, il calcio è salvo.
Da registrare oltre alla presenza di Maradona anche quella di Barzagli, Kroos, Pepe, Evra, Navas, Alex Sandro e …Padoin.