KICKOFF – Euro 2016: Insigne, Jorginho e Gabbiadini potrebbero restare a casa

KICKOFF-finale

 

Nella giornata di ieri sono stati comunicati i 28 giocatori che Conte ha chiamato a Coverciano per lo stage che avrà inizio domani e continuerà fino a venerdì. Si darà inizio al cammino per Euro 2016 e, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, con 16 maglie ormai assegnate già dal Ct Conte.

Restano dunque da valutare sette ruoli, tenendo conto dell’adattabilità ai sistemi tattici (3-5-1 e 4-4-2), in aggiunta allo stato fisico degli interpreti. Chi corre di più può arrivare in Francia, anche se per giocatori come Gabbiadini e Berardi, seppur per motivi differenti, anche questo potrebbe non bastare.

Ecco la lista dei convocati ‘sicuri’: Buffon, Sirigu; Bonucci, Barzagli, Chiellini, Darmian; Motta, Candreva, Florenzi, Parolo, Giaccherini, El Shaarawy, Bernardeschi; Pellè, Eder, Zaza.

Potrebbe mettersi male per Jorginho che, nonostante la pessima stagione di Montolivo e l’assenza di Verratti e Pirlo, potrebbe vedersi soffiare il posto da De Rossi, che ha dalla sua tecnica e grande esperienza ma ha giocato poco in stagione e le sue condizioni non paiono al meglio. In attacco invece Pavoletti lancia il guanto di sfida a Immobile  Insigne. Uno soltanto tra loro potrebbe prendere parte alla spedizione.

Gestione cookie