Top+5%3A+i+cinque+gol+pi%C3%B9+belli+di+Higuain+con+il+Napoli
napolicalciolivecom
/2016/05/16/top-5-gol-higuain-napoli/amp/
Rubriche

Top 5: i cinque gol più belli di Higuain con il Napoli

Higuain ©Getty Images

36 gol in 35 partite: Gonzalo Higuain ha letteralmente dominato la Serie A con le sue segnature, battendo un record storico e imponendosi come il miglior attaccante nella storia del campionato italiano. L’argentino è destinato a segnare ancora tanto con la maglia degli azzurri, ma va celebrato anche e soprattutto per quanto fatto finora. Dunque, ecco quelli che secondo noi sono i cinque gol più belli di Gonzalo Higuain con la divisa del Napoli.

5) NAPOLI-LAZIO
L’ultimo gol del match tra gli azzurri e i capitolini è quello che regala al Pipita la prima tripletta in Serie A: la punta umilia prima fisicamente e poi tecnicamente Novaretti per poi battere Marchetti con un delizioso tocco sotto. E’ il gol del 4-2 finale, un concentrato puro di potenza e classe.

4) NAPOLI-INTER
Entrambi i gol sono bellissimi, ma forse il secondo è indicativo della potenza di Higuain: l’argentino, nonostante la marcatura stretta di Murillo e Miranda, si fa strada con fisico e velocità, battendo Handanovic con un tiro all’incrocio generato peraltro con il piede “debole”. E’ la rete del momentaneo 2-0, una segnatura che a conti fatti si rivelerà decisiva per la vittoria finale.

3) NAPOLI-GENOA
In un momento molto delicato della partita e della stagione, il Pipita inventa un gol importantissimo: la rete del 2-1 contro il Genoa è frutto di una parabola precisa e incantevole da parte di Higuain, un tiro sul quale Perin può fare davvero pochissimo. Come quello precedente, anche questo gol risulterà poi estremamente decisivo per l’affermazione finale.

2) LEGIA VARSAVIA-NAPOLI
Ennesima rete decisiva per il risultato finale, poiché sancisce lo 0-2 definitivo. Una perla balistica immensa da parte di Higuain, che con un tiro a giro all’incrocio dei pali batte l’incolpevole portiere, dopo aver dribblato tutta la difesa avversaria, e regala il sigillo definitivo sulla vittoria in Europa League. Tecnica pura quella dell’attaccante argentino.

1) NAPOLI-FROSINONE
Il vero capolavoro di Higuain è però il terzo gol contro il Frosinone, una rovesciata che vale da sola tutte le altre reti siglate dal Pipita. Classe, coordinazione, quel pizzico di follia calcistica propria dei grandi fuoriclasse. Tripletta, record di Nordahl superato e San Paolo in delirio: grazie Pipita, per le splendide emozioni.

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli: colpo dall’Udinese, si chiude a gennaio

Il Napoli lavora per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. Possibile presto una trattativa…

1 giorno ago

Soldi e scambio: prendono Kvaratskhelia in estate

Il futuro di Kvaratskhelia sembra essere ormai lontano da Napoli. Un club è pronto a…

1 giorno ago

Roma, il sostituto di Juric arriva da Dubai: l’annuncio

Ivan Juric è ormai a rischio esonero. La Roma potrebbe così pensare subito al nuovo…

1 giorno ago

Napoli, rivoluzione Conte: sarà subito titolare

Un momento decisivo per rivoluzionare nuovamente il Napoli: servono subito forze fresche per arrivare fino…

1 giorno ago

Napoli, colpo in difesa: intreccio con il Milan

Un nuovo affare con il duello a distanza tra Napoli e Milan: spunta l'intreccio decisivo,…

2 giorni ago

Napoli, problema fisico: salta la sfida, l’annuncio

Una settimana tutta da vivere in occasione della super sfida a San Siro tra Inter…

2 giorni ago