Il sito dell’UEFA ha pubblicato recentemente una formazione ideale degli 11 giovani più bravi e promettenti del campionato di Serie A, ovvero quelli che nel corso della stagione si sono fatti meglio notare per le loro qualità.
La squadra sembra molto competitiva e tra le sue fila può vantare anche un terzino destro molto forte, ovvero il calciatore del Napoli Elseid Hysaj: l’albanese, di cui si parlava un gran bene già dopo averlo visto in azione con la maglia dell’Empoli, si è imposto all’attenzione di molti dopo la splendida stagione sulla fascia destra degli azzurri. Dopo aver scalzato il veterano Maggio, il terzino è stato uno dei più presenti nella stagione dei partenopei, offrendo spesso prestazioni di alto livello e guadagnandosi dunque questo riconoscimento simbolico ma comunque molto importante.
Ecco, nella sua interezza, la formazione selezionata dall’UEFA e schierata con il modulo 4-4-2: Donnarumma; Hysaj, Romagnoli, Rugani, Masina; Bernardeschi, Paredes, Diawara, Zielinski; Berardi, Belotti.