Lorenzo Tonelli già sulla strada di Napoli. Il difensore centrale, nato a Firenze nel 1990, potrebbe a breve riabbracciare Maurizio Sarri, suo mentore già negli anni di Empoli. Proprio il legame col tecnico ha dato una mano alla trattativa, la prima di questa estate di calciomercato per il Napoli.
Secondo quanto riportato da Sky, infatti, il ragazzo domani effettuerà le visite mediche a Roma, prima di rispondere alla chiamata di Antonio Conte per lo stage con l’Italia, nel quale si giocherà le sue chances di presenza al prossimo Europeo. La società di De Laurentiis ha anche definito le cifre dell’affare: 10 milioni subito all’Empoli, più 2 legati a determinati bonus del calciatore.
Tonelli, 26 anni, viene da due ottimi anni in A con i toscani, allenato prima da Sarri e poi da Giampaolo, dimostrandosi tra i migliori nel suo ruolo in Serie A. Il Napoli, che aveva necessario bisogno di un altro centrale per integrare lo scarno reparto difensivo, mette così a segno un ottimo colpo, anticipando così Juventus e Roma, entrambe attente sul difensore già nelle scorse sessioni di mercato.
Il ds Manna continua a monitorare profili internazionali per la prossima stagione. Spunta la nuova…
In casa Napoli in vista della partita contro la Roma arriva un possibile cambiamento da…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che arriva direttamente dalla Serie B. Beffata…
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…