Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 16 maggio:
08.00 – La RASSEGNA STAMPA odierna propone una ricapitolazione della stagione delle maggiori squadre e non di Serie A. Poi i primi movimenti di calciomercato.
08.15 – Il KICKOFF di questa mattina è un breve elogio alla stagione di Serie A che si è appena conclusa. Tante le gioie, non sono mancati nemmeno i rimorsi, ma finalmente un’annata che ha emozionato.
08.50 – A breve il tanto commentato incontro di fine stagione tra Sarri e De Laurentiis per gettare le basi in vista della prossima stagione. Ovvia e scontata la permanenza del tecnico sulla panchina azzurra, ma ci sono strategie da definire.
09.20 – Per Tonelli a Napoli l’affare è definito. Entro mercoledì il giocatore svolgerà le visite mediche mentre oggi vi sarà un nuovo incontro per determinare alcuni dettagli del contratto col difensore.
09.40 – Accostamento che solo a pensarlo fa sorgere mille interrogativi eppure la stampa svedese lo racconta con tranquillità. A quanto pare Ibra in cerca di sistemazione non disdegnerebbe la pista Napoli, in quanto ammira molto la città. Gli azzurri però dovrebbero rinunciare ad Higuain per poterselo permettere e la soluzione appare impossibile.
10.10 – Capitolo Higuain. Terminata la stagione, Aurelio De Laurentiis è già attivo per il rinnovo contrattuale dell’argentino. Nel nuovo accordo sono presenti tante novità a partire da quanto concerne l’attuale clausola rescissoria.
11.00 – Da definire nuove situazioni in entrata per il Napoli. Oramai non sono un mistero l’interessamento ed i contatti avviati per Klaassen. Come riferisce TuttoSport, gli azzurri hanno formulato la loro proposta, ora attendono che sia il giocatore a farsi avanti e presentare la sua decisione.
11.30 – De Laurentiis protagonista a Villa D’Angelo. Il presidente del Napoli si è rivolto principalmente a Sarri ed Higuain per commentare la stagione ma anche il futuro.
12.30 – Giuntoli al lavoro per 4 colpi in uscita per il Napoli. A Sarri dovranno essere forniti 19 giocatori dello stesso livello, o quasi, così da fronteggiare al meglio la lotta scudetto e il ritorno in Champions League.
13.00 – Al termine della stagione ecco spuntare le classifiche sui rendimenti dei migliori giocatori della serie A. La top 10 degli assist vede tre giocatori del Napoli, con Hamsik in vetta.
13.30 – Chalobah saluta Napoli al termine della stagione. Lo fa con uno splendido messaggio sui social, pronto a tornare a Londra, nonostante fosse stata avanzata l’ipotesi di un rinnovo da parte degli azzurri.
14.00 – Il procuratore di Maggio parla del suo futuro al Napoli. Non sa spiegare l’assenza ai festeggiamenti ma di certo il giocatore non è felice della propria condizione in azzurro.
14.30 – Si è spesso parlato delle offerte per Koulibaly, cresciuto tanto a Napoli in questa stagione. Il suo agente smorza i toni e parla della prossima stagione, quasi confermando la sua permanenza.
15.30 – Insigne è un pilastro del Napoli di Sarri. Titolare, a discapito di Mertens, punta ora a Euro 2016. Il suo procuratore ha parlato di Nazionale, offerte e chance di rinnovo in azzurro.
16.30 – Il sito Superscommesse ha pubblicato la classifica finale della serie A senza errori arbitrali. Ogni settimana è stata aggiornata tenendo conto delle sviste degli arbitri, dei punti reali e di quelli virtuali, degli episodi a favore e contro ogni singola squadra che in generale hanno condizionato i risultati di Serie A. Colpisce immediatamente come il Napoli sarebbe in vetta, chiudendo il campionato 2 punti sopra la Juventus e ben 6 sulla Roma di Spalletti
17.20 – Giovanni Martusciello, vice di Giampaolo ad Empoli, ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni di Maidirecalcio: “Ho lavorato con due maestri come Sarri e Giampaolo. Mi sento pronto“. Lo scorso anno lo stesso Martusciello avrebbe potuto seguire Sarri sotto l’ombra del Vesuvio come suo secondo: “Non ho rimpianti, da anni sono legato all’Empoli e spero di continuare a lavorare in questo ambiente”. Tra i ragazzi allenati da Martusciello c’è anche Mario Rui vicino alle big d’Italia: “Potrebbe giocare alla grande nel Napoli. In Italia i terzini sinistri sono veramente pochi e questo ragazzo ha fatto passi enormi grazie al lavoro assiduo di mister Sarri. Me lo ricordo quando è arrivato era una cellula impazzita, ma con il lavoro quotidiano Sarri l’ha migliorato e oggi affascina ogniqualvolta lo vedi giocare. Ha fatto passi enormi, è un campione”. E Tonelli sarà un giocatore del Napoli nelle prossime ore: “Sono convinto che possa far bene perché ha grande voglia di giocare. L’altro giorno stava guardando la partita del Napoli con tutta la squadra e al gol di Hamsik tutti sono corsi ad abbracciarlo perché si vedeva la possibilità di accedere alla Champions League. Sono tre/quattro passi avanti per lui”.
18.15 – Di Higuain si sta giustamente parlando tantissimo per il record raggiunto e per le moltissime reti che hanno fatto gioire i tifosi del Napoli. Ma quali sono state le segnature più belle in questi tre anni di maglia azzurra? Ecco una Top 5 delle più belle reti di Higuain con il club partenopeo.
18.30 – Elseid Hysaj è stato protagonista di una stagione composta da grande continuità e molti spunti positivi. Anche per questo l’albanese è stato meritatamente inserito nella Top 11 dei giovani di Serie A dall’UEFA.
19.55 – Antonio Conte ha rivelato i pre-convocati dell’Italia per lo stage in funzione di Euro 2016: ci sono ben tre giocatori del Napoli, ma Gabbiadini non ce l’ha fatta a convincere il C.T. azzurro.
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…