I+quattro+colpi+del+Napoli%2C+in+uscita
napolicalciolivecom
/2016/05/16/quattro-colpi-del-napoli-uscita/amp/
Rubriche

I quattro colpi del Napoli, in uscita

Gabbiadini ©Getty Images

 

L’inizio del calciomercato estivo non avrà inizio tra molto tempo e, in casa Napoli, non rappresenterà soltanto la ricerca di nuovi rinforzi per rafforzare la rosa di Sarri. Con Tonelli già annunciato dal presidente De Laurentiis al termine di Napoli-Frosinone, ora toccherà a Giuntoli provare ad alleggerire la rosa azzurra prima di aggiungere ulteriori calciatori di qualità alla squadra.

Sono cinque i nomi sul taccuino del ds in chiave partenza. Il mercato in uscita operato la scorsa estate fu davvero duro, con giocatori spesso difficili da piazzare. Non è questo il caso, non più. Sono quattro le pedine che potrebbero lasciare Napoli (cinque, in caso si voglia contare la fine del prestito secco di Gabriel, che tornerà al Milan).

Partendo dalla difesa, Giuntoli dovrà riuscire a trovare un offerente per Rafael, fermo ai box ormai da più di un anno. Per lui sembravano potersi aprire le porte di un ritorno in Brasile e di certo il ds azzurro partirà da tali piste. Discorso diverso per Strinic, il cui agente dichiarò a NapoliCalcioLive d’attenere il Napoli, che qualche gara l’ha giocata, senza mai trovare continuità o sentire la piena fiducia del tecnico. E’ un terzino attento, con corsa e forza fisica. Di certo non sarà difficile trovare una nuova sistemazione.

Maggio potrebbe invece restare in Italia, dove gli ammiratori non mancano. Nei mesi passati era stata paventata l’ipotesi di un ritorno alla Sampdoria, dove esplose da giovanissimo. I rapporti col Napoli sembrano tesi, col giocatore che ha disertato la festa post Frosinone, mancando anche all’appuntamento a Villa d’Angelo. Alla festa non era presente neanche Gabbiadini, sentendosi forse non parte integrante di questo gruppo, dato lo scarso utilizzo. Eppure gli applausi per lui non sono mai mancati e a festeggiare c’erano anche giocatori come Chiriches e Chalobah.

La Germania sembra una destinazione probabile per lui. L’ultimo colpo (extra) sarebbe Albiol. In questo caso però non si può parlare di un giocatore sulla lista ‘in uscita’ di Giuntoli, quanto di un possibile richiedente la cessione. Il ds si limiterà a valutare le offerte ricevute.

 

 

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Napoli, addio Anguissa: Conte ha scelto il sostituto

Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…

1 ora ago

Napoli, nome a sorpresa: Manna lo scippa a De Zerbi

Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…

14 ore ago

Napoli, Conte sorprende ancora: esclusione eccellente in mediana

In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…

18 ore ago

Napoli, affare dal Bologna in estate: annuncio dell’agente

Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…

19 ore ago

Bologna-Napoli: grave infortunio, lungo stop

Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…

21 ore ago

Napoli, Conte lo chiama dal Tottenham: primo rinforzo estivo

Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…

1 giorno ago