La Serie A ci saluta. Si è conclusa ieri sera poco prima delle 23.00 l’edizione 2015-2016 del campionato italiano. Juventus e Napoli dirette in Champions League con la prima sul tetto del paese, Roma ai preliminari, Inter e Fiorentina in Europa League. Milan e Sassuolo in attesa della Coppa Italia per conoscere il destino europeo. Carpi, Frosinone ed Hellas Verona in B, Crotone e Cagliari (la terza non è stata ancora decretata, ndr) salgono in A.
Questa una brevissima sintesi della stagione che si è conclusa. A detta di chi scrive tra le migliori in assoluto, ricca di storie da raccontare a partire dal quinto scudetto consecutivo della Juventus fino a Gonzalo Higuain, che spazza via ogni confronto e si conferma come leggenda assoluta del campionato locale.
Abbiamo sorriso, ci siamo arrabbiati, siamo rimasti delusi ma profondamente sorpresi. Abbiamo giurato di non parlarne più e poi ci siamo ricaduti: il calcio, questo meraviglioso gioco che già ci fa sentire la mancanza del brivido della domenica ad un solo giorno dalla chiusura. Torna presto!
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…