KICKOFF – Cala il sipario

Kickoff by Stefano Tomassetti

 

La Serie A ci saluta. Si è conclusa ieri sera poco prima delle 23.00 l’edizione 2015-2016 del campionato italiano. Juventus e Napoli dirette in Champions League con la prima sul tetto del paese, Roma ai preliminari, Inter e Fiorentina in Europa League. Milan e Sassuolo in attesa della Coppa Italia per conoscere il destino europeo. Carpi, Frosinone ed Hellas Verona in B, Crotone e Cagliari (la terza non è stata ancora decretata, ndr) salgono in A.

Questa una brevissima sintesi della stagione che si è conclusa. A detta di chi scrive tra le migliori in assoluto, ricca di storie da raccontare a partire dal quinto scudetto consecutivo della Juventus fino a Gonzalo Higuain, che spazza via ogni confronto e si conferma come leggenda assoluta del campionato locale.

Abbiamo sorriso, ci siamo arrabbiati, siamo rimasti delusi ma profondamente sorpresi. Abbiamo giurato di non parlarne più e poi ci siamo ricaduti: il calcio, questo meraviglioso gioco che già ci fa sentire la mancanza del brivido della domenica ad un solo giorno dalla chiusura. Torna presto!

Gestione cookie