REWIND LIVE – Tutte le notizie sul Napoli in tempo reale del 15 maggio

NCL rewind

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 15 maggio:

08.00 – Il Napoli di Sarri ha battuto svariati record, in una stagione che non vede trofei sollevati ma una grande crescita, oltre al ritorno in Champions League.

08.10 – Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi si concentrano sull’incredibile record di reti in serie A segnato da Higuain, lo scudetto della Juventus e le condizioni pessime delle due milanesi.

09.00 – Maggio e Gabbiadini non prendono parte alla festa del Napoli. Notizia amara da constatare ma vera. E’ impossibile non legare il tutto all’amarezza d una stagione ai margini e a scelte di mercato.

09.30 – Neanche Maradona si tira indietro e fa i propri ringraziamenti a questo Napoli. Ha pubblicato infatti un messaggio pubblicato sul proprio profilo Facebook, con tanto di foto di Higuain in festa.

10.40 – Il Napoli sarà in seconda fascia Champions. Ecco un’analisi di tutti i possibili avversari ai sorteggi per la massima competizione europea.

11.29 – Gli appassionati di fantacalcio non sopportano quel 10 a Higuain, dando inizio a una polemica dovuta al fatto che il voto pare frutto del rendimento stagionale.

12.14 – Il record di Gonzalo Higuain resterà ovviamente impresso per sempre nella storia del calcio italiano. A quanto pare, però, per il Televideo non sembra essere lo stesso: vedere per credere.

12.53 – Dopo le parole di Aurelio De Laurentiis, anche il Presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ufficializza di fatto il passaggio di Tonelli al Napoli.

13.06 – Oltre ai primati personali di Gonzalo Higuain e Marek Hamsik, ieri il Napoli ha stabilito altri due record di squadra molto importanti: uno riguardante il fattore stadio e l’altro che concerne le partecipazioni alle competizioni europee.

14.30 – La conquista della fase a gironi della Champions League ha consentito ai giocatori del Napoli di ricevere anche un premio extra da parte della società: ecco di cosa si tratta.

15.30 –  Dopo l’apoteosi di ieri sera con il Napoli e Gonzalo Higuain che hanno messo la parola fine ad una stagione straordinaria (approdo alla fase a gironi della prossima Champions League per il club azzurro e titolo di capocannoniere col maggior numero di sempre in quanto a gol segnati per l’attaccante argentino, ben 36 realizzazioni) la società di Aurelio De Laurentiis ha postato le dichiarazioni di gioia rilasciate dal Pipita in seguito al travolgente 4-0 inferto al Frosinone

16.30 – Stando a quanto riferisce ‘Newcastle Chronicle’  i ‘Magpies‘, dopo la retrocessione in Championship, potrebbero pensare di sfoltire la rosa per fare cassa. Ad interessare è il terzino destro del club inglese, Daryl Janmaat, olandese autore di 1 rete in 31 presenze; sul ragazzo, già nel giro della Nazionale da tempo, oltre al Napoli ci sarebbero anche Juventus ed Inter. Un buon rinforzo, difensore esperto e bravo tecnicamente che potrebbe approdare in serie A già a giugno.

17.00 – Dopo la vittoria per 3-1 di ieri sera in casa del Milan che però non ha portato al tanto desiderato sorpasso in classifica ai danni del Napoli, la Roma si prepara a vivere una stagione che inizierà per forza di cose in anticipo a causa degli scomodi preliminari di Champions League di agosto, una doppia sfida che assumerà un grandissimo significato per la prossima stagione agonistica. Nel frattempo alcuni protagonisti della compagine giallorossa hanno rivolto i complimenti al club azzurro per il risultato conseguito

17.10 – L’UOMO COPERTINA – Higuain, pioggia di gol con arcobaleno finale – Quella di ieri è la copertina di una intera stagione, nonostante fosse l’ultima apparizione prima del rompete le righe. Parliamo naturalmente di Gonzalo Higuain e della tripletta che ha contraddistinto il roboante 4-0 inflitto al malcapitato Frosinone nella gara di commiato davanti ai proprio tifosi di un Napoli troppo bello per essere vero. Sotto alla pioggia incessante anche il Pipita ci ha messo del suo per tempestare la porta di un pur bravo Zappino con tre folgori, e l’ultimo gol se vogliamo è un arcobaleno che ha dato serenità al San Paolo e a chi assisteva alla partita da casa, magari preoccupato dopo la prima mezzora del match in cui gli azzurri tiravano, tiravano, ma la palla non entrava. Fino al guizzo vincente di capitan Marek Hamsik, un altro sul quale si dovrebbero spendere parole di elogio, ma non ce ne voglia lo slovacco, il protagonista assoluto è senza dubbio il fuoriclasse ex Real Madrid.

17.40 – Secondo Sky Sport sarebbero fissate già per domani le visite mediche del difensore dell’Empoli, Lorenzo Tonelli, con il Napoli, di fatto il suo prossimo club dopo che ieri in tarda serata il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha annunciato alla stampa la fumata bianca della trattativa con il club toscano. Il difensore dell’Empoli quindi giocherà oggi la sua ultima partita con la maglia dell’Empoli per poi cambiare subito tonalità di azzurro e trasferirsi in Campania, dopo 183 presenze globali e 16 gol segnati con la compagine toscana.

18.30 – Il presidente De Laurentiis, nella conferenza stampa post partita ha annunciato l’acquisto del difensore centrale Lorenzo Tonelli che andrà ad infoltire il reparto difensivo partenopeo. La difesa infatti è uno dei reparti più chiacchierati, da giorni si parla del terzino destro Christian Maggio che dato lo scarso impiego, come dichiarato dal suo procuratore, potrebbe decidere di chiudere la sua avventura in azzurro dopo 8 anni. Come suo sostituto il Napoli sta vagliando varie ipotesi, fra cui un probabile arrivo di Lorenzo De Silvestri

18.45 –  Daniele Sebastiani, presidente del Pescara (club che vanta ottimi rapporti con il Napoli ed Aurelio De Laurentiis) lancia un avvertimento a tutte le eventuali pretendenti: “Per me Lapadula vale almeno 10 milioni di euro se non di più, di sicuro non lo venderò per meno. Nessuno credeva in lui ma adesso le cose sono cambiate e Gianluca ha dimostrato a tutti di che pasta è fatto, inoltre rappresenta una personale scommessa vinta, sono stato il solo a credere nelle sue capacità”.

19.00 – DITELO VOI Una notte perfetta, secondo posto che vale l’accesso diretto alla prossima Champions League e Gonzalo Higuain che entra nella storia diventando il marcatore più prolifico di sempre in una sola stagione di A, superando il record di Nordahl che durava da oltre 60 anni. In questo appuntamento col forum sperimentale di Napolicalciolive.com, Ditelo Voiè stato chiesto ai tifosi azzurri se fossero realmente contenti della stagione del Napoli o se ci fossero rimpianti per non aver vinto un titolo che, per settimane, è sembrato alla portata.

19.10 – Informa Sky Sport che il presidente del club capitolino, James Pallotta, dovrà procedere ad almeno due cessioni importanti, con i papabili alla partenza che dovrebbero uscire fuori fra i vari Manolas, Rüdiger, Pjanic e Nainggolan, non a caso gli elementi della rosa di Luciano Spalletti più richiesti. Vendere sembrerebbe quasi d’obbligo per la Roma che ha la necessità di dover far risultare i conti a posto dopo le recenti verifiche della UEFA in materia di fair play finanziario.

20.00 – TOP 5 – Ognuno degli azzurri al termine della gara contro il Frosinone ha voluto celebrare la vittoria ed il termine della stagione. Una breve raccolta dei commenti più belli. 

20.40 – Parola a Marek Hamsik. Lo slovacco commenta la stagione col Napoli ed il raggiungimento delle 81 reti, le stesse di Maradona in azzurro. 

21.15 – Anche il sindaco Luigi De Magistris ha voluto complimentarsi con il Napoli per i traguardi storici conseguiti ed ha commentato attraverso il proprio profilo Facebook la situazione in merito ai lavori di ristrutturazione al San Paolo. 

22.00 – UFFICIALE – Termina l’avventura di Roberto Stellone sulla panchina del Frosinone. Lo annuncia il club con un comunicato, precisando che si tratti di una decisione consensuale.
22.50 – Termina definitivamente la stagione di Serie A: il Palermo riesce a prevalere sul Verona e conquista la permanenza in A. Trionfa anche il Carpi ma non basta. Show della Fiorentina nel giorno dell’addio di Klose alla Lazio: la Viola da lezione di calcio. All’anno prossimo!
Gestione cookie