NCL RECAP – La notte di Higuain, i record del Napoli, gli auguri di Maradona ed i guai degli altri: la giornata azzurra

Gonzalo Higuain ©Getty Images

All’indomani del roboante 4-0 sul Frosinone che ha visto il Napoli salutare i propri tifosi tra gli applausi scroscianti di uno stadio San Paolo gremito, sono tanti gli spunti di discussione intorno al club azzurro e ad i suoi principali protagonisti: l’uomo copertina è naturalmente Gonzalo Higuain, da ieri il miglior capocannoniere di sempre della Serie A italiana con 36 gol in 35 partite giocate, ed un altro argentino dopo Maradona torna a far sognare il popolo azzurro. Ma sono comunque tanti i record della squadra di Maurizio Sarri. Proprio il Pibe de Oro manda al Napoli i propri complimenti al club azzurro che parteciperà direttamente alla fase a gironi della prossima edizione di Champions League e lo farà dalla seconda fascia, cosa che dovrebbe assicurare un sorteggio più morbido delle precedenti edizioni.

Intanto si pensa al futuro, con Aurelio De Laurentiis che ha annunciato de facto l’acquisto di Lorenzo Tonelli dall’Empoli: il centrale toscano dovrebbe addirittura svolgere già domani le visite mediche a Castel Volturno. Nel mirino ci sono anche i vari Lapadula, Janmaat e De Silvestri per puntellare una rosa già fortissima e che tante soddisfazioni ha dato ai tifosi, come si può vedere dal nostro forum sperimentale “Ditelo Voi” che vi permette appunto di dire la vostra.

Nel frattempo però è giusto fare festa e Higuain è e resta l’uomo dei sogni, eppure il bomber argentino mostra umiltà anche in quella che è la sua serata, non dimenticando di ringraziare compagni, società e tifosi. Chi non se la passa bene è invece la Romaunica nota stonata per gli azzurri l’assenza dalla festa finale di Christian Maggio e Manolo Gabbiadini, che avrebbero voluto essere maggiormente protagonisti.

 

Gestione cookie