Napoli fa festa senza Maggio e Gabbiadini

Napoli
Napoli ©Getty Images

 

Napoli e il Napoli fanno festa per il secondo posto, che vuol dire Champions League diretta, così come per il record segnato da Gonzalo Higuain. L’argentino aveva bisogno di una doppietta per raggiungere Nordhal ma con tre reti, di cui la finale in rovesciata, è riuscito a superare l’ex Milan, arrivando a quota 36, prendendosi la vetta in solitaria dopo più di mezzo secolo.

Peccato però che alla festa azzurra in campo non abbiano partecipato tutti gli azzurri. Dalle immagini ufficiali e dei tifosi mancano due giocatori. Entrambi presenti in panchina, pare abbiano preferito defilarsi al termine del match. Non è chiaro il motivo o se ci siano state motivazioni specifiche che abbiano portato a tale gesto.

Maggio e Gabbiadini hanno preso parte a questa stagione, anche se non da titolari e sarebbe stato giusto festeggiare insieme ai propri compagni, così come Regini, Grassi, Chalobah, Chiriches e Luperto. Quasi inutile sottolineare come un gesto del genere abbia chiari segnali di mercato, con il difensore azzurro che non sopporterebbe un altro anno da riserva nella sua Napoli. Discorso simile per Gabbiadini, ancora giovane e voglioso di mettersi in mostra in un progetto che lo reputi un protagonista.

La lista completa degli assenti presenta cinque azzurri in totale. Oltre a Maggio e Gabbiadini, non erano presenti Strinic, Rafael e Gabriel, almeno sul campo.

Gestione cookie