REWIND LIVE – Tutte le notizie sul Napoli in tempo reale del 14 maggio

NCL rewind

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 14 maggio:

 

08.00 – Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi si concentrano sui festeggiamenti della Juventus, il colpo Tonelli del Napoli e il possibile futuro di Zlatan Ibrahimovic.

08.30 – L’agente di Tonelli ha confermato l’affare col Napoli. Si parla di un accordo vicino ma soprattutto della preferenza del giocatore per la maglia azzurra.

09.00 – De Laurentiis intende trattenere Gonzalo Higuain. Ecco la sua proposta per il rinnovo di contratto dell’argentino. Suo fratello Nicolas però ha chiesto un incontro, avendo anche altre cose da sottolineare per il contratto.

09.30 – Il Napoli ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un messaggio di cordoglio per Paolo Resi, storico componente societario del Napoli di Diego Armando Maradona.

10.00 – Oltre al colpo Tonelli, il Napoli ci prova per Mammana del River Plate. E’ numericamente necessario, soprattutto se Albiol dovesse davvero andar via a fine anno. Ecco la distanza economica tra le parti.

11.00 – Decisa la prima amichevole estiva del Napoli a Dimaro. Come lo scorso anno, anche stavolta Sarri preferisce non stressare la squadra con inutili spostamenti e match mentalmente sfiancanti contro grandi compagini.

11.50 – Sarà un San Paolo pienissimo contro il Frosinone. Sarri ha chiamato a raccolta i tifosi del Napoli e questi non lo hanno deluso. Tutti pronti a far festa stasera.

12.15 – Ecco le probabili formazioni di Napoli-Frosinone: come al solito, pochissimi dubbi per Sarri che si affiderà a quasi tutti i titolarissimi, Stellone invece ha reso già noto il suo undici titolare.

12.35 – Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris è stato oggetto di un attacco molto pesante riguardante la gestione dello stadio San Paolo: in giro per la città campeggiano manifesti offensivi con un foto-ritocco molto eloquente.

13.45 – La situazione di Manolo Gabbiadini è sempre più intricata: il calciatore, seguitissimo soprattutto all’estero, potrebbe partire quest’estate per cercare maggiore fortuna dopo una stagione trascorsa all’ombra di Higuain. A far chiarezza sulla situazione è intervenuto l’agente FIFA Giacomo Petralito.

16.00 – In occasione di Napoli-Frosinone potenziata la presenza di steward e Polizia all’esterno dello stadio. Nessun pericolo di scontro tra tifoserie, ma solo un modo per favorire uno scorrere veloce del gran numero di persone all’interno dell’impianto.

16.30 – Sulla trattativa per Tonelli al Napoli è intervenuto anche Carli. Il ds dell’Empoli ha confermato che le due società sono a lavoro per trovare un accordo.

17.00 – Gonzalo Higuain ha già scritto la storia della Serie A, prima ancora che questa stagione termini. Ogni suo dato è incredibile ed alla fila di quelli già resi noti se n’è aggiunto un altro.

17.15 – FOTO – Flusso di tifosi all’esterno del San Paolo. Tanti sono già accorsi per salutare il Napoli in occasione dell’ultima sfida dell’anno e dare manforte affinché si arrivi alla vittoria e quindi alla qualificazione diretta in Champions League, senza dover passare per i preliminari.

18.00 –  Il CORRISPONDENTE Frantelizzi dal mondo Frosinone ci aiuta ad avvicinarci alla gara di questa sera con maggiore consapevolezza in merito al valore dell’avversaria. 

18.45 – E’ già pienone al San Paolo. Gli spalti di tutti i settori si stano con sufficiente fluidità riempiendo: il colpo d’occhio è già straordinario; si respira l’aria del pubblico delle grandi occasioni.

21.32 – Termina il primo tempo di Napoli-Frosinone ed anche la Roma va all’intervallo. Alla fine dei primi 45′ questa la classifica momentanea della Serie A rispetto alle tre prime posizioni: Juventus 91, Napoli 82, Roma 80

21.40 – Dal San Paolo parla Zappino a Premium Sport, portiere del Frosinone, all’intervallo: “A parte la prestazione personale della quale sono contento, non ci voleva questo gol a fine primo tempo. Sapevamo che era dura, abbiamo resistito per un po’, poi sono venuti fuori i campioni che sono e non si può fare niente. Noi dobbiamo giocare così: stando attenti e provando a ripartire. Non ci fanno toccare palla, almeno ci divertiamo un po’”.

Gestione cookie