Una grande stagione, merito delle sue qualità e del gran livello raggiunto con il lavoro e l’aiuto di mister Maurizio Sarri. L’anno che sta per concludersi è stato senza dubbio quello giusto per Kalidou Koulibaly, per affermarsi al massimo tra i migliori centrali difensivi di tutta la serie A.
Accantonate le difficoltà dello scorso anno, il primo in massima serie per lui, arrivato dal campionato belga, Koulibaly ha saputo prendersi la titolarità al centro della difesa azzurra ed oggi è uno dei pezzi pregiati della scuderia di Aurelio De Laurentiis. Acquistato per una cifra di poco inferiore ai 7 milioni di euro, il suo prezzo oggi è triplicato, muovendo le attenzioni di grandi club in giro per il continente europeo.
Non è un mistero, infatti, che i maggiori club inglesi lo seguono con attenzione da oltre un anno, così come il Borussia Dortmund, che potrebbe con lui rimpiazzare l’ormai partito Hummels. Il Napoli proverà a tenerselo stretto conscio che il ragazzo, classe 1991 e voglioso di giocare la Champions, ha ancora tanto da crescere e da poter regalare a questa maglia.