Altro bel riconoscimento per il Napoli di Aurelio De Laurentiis che in un decennio è riuscito nell’ottima impresa di portare il Napoli dalla Serie C alle vette calcistiche del continente.
A confermarlo ancora una volta è Forbes, rivista interr nazionale specializzata in studi economici e che ogni anno fa ‘i conti in tasca’ ai club europei per stabilirne una gerarchia di reddito.
Da quest’anno, secondo i dati pubblicati nell’ultimo numero, anche il Napoli si inserisce nella classifica dei 20 club più ricchi al mondo, una graduatoria in cui gode dell’ottima compagnia dei maggiori è più importanti club del continente.
Ironia del destino, gli azzurri sono 19esimi, scalzando il Newcastle dell’ex allenatore Rafa Benitez. Davanti al Napoli restano la Roma (18) e l’Inter (16), oltre al Milan fermo al 12° posto. È la Juventus l’italiana migliore, con i bianconeri che occupano il 9° gradino della classifica.
In cima alla scala, il podio è occupato nell’ordine da Real Madrid, Barcellona e Manchester United. Bayern Monaco ‘solo’ al 4° posto.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…