Altro bel riconoscimento per il Napoli di Aurelio De Laurentiis che in un decennio è riuscito nell’ottima impresa di portare il Napoli dalla Serie C alle vette calcistiche del continente.
A confermarlo ancora una volta è Forbes, rivista interr nazionale specializzata in studi economici e che ogni anno fa ‘i conti in tasca’ ai club europei per stabilirne una gerarchia di reddito.
Da quest’anno, secondo i dati pubblicati nell’ultimo numero, anche il Napoli si inserisce nella classifica dei 20 club più ricchi al mondo, una graduatoria in cui gode dell’ottima compagnia dei maggiori è più importanti club del continente.
Ironia del destino, gli azzurri sono 19esimi, scalzando il Newcastle dell’ex allenatore Rafa Benitez. Davanti al Napoli restano la Roma (18) e l’Inter (16), oltre al Milan fermo al 12° posto. È la Juventus l’italiana migliore, con i bianconeri che occupano il 9° gradino della classifica.
In cima alla scala, il podio è occupato nell’ordine da Real Madrid, Barcellona e Manchester United. Bayern Monaco ‘solo’ al 4° posto.