Clamorosa notizia proveniente dalla FIFA. Il nuovo segretario generale sarà, per la prima volta nella storia, una donna. Si tratta di Fatma Samba Diouf Samoura, senegalese di 54 anni con ventun’anni di esperienza nelle Nazioni Unite ed attualmente anche coordinatrice umanitaria.
Il mandato inizierà a giugno, intanto il nuovo presidente FIFA Infantino ha dato il benvenuto alla Samoura con queste parole: “Fatma è una donna con esperienza internazionale, ha lavorato su alcuni dei problemi più difficili del nostro tempo. Ha una comprovata capacità di condurre un team per migliorare le organizzazioni. Per la FIFA la trasparenza e la responsabilità sono alla base di tutto”.
Queste invece sono state le prime parole della donna subito dopo la nomina: ” Oggi è un giorno meraviglioso per me, sono onorata di entrare a far parte della FIFA come segretario generale. Credo che questo ruolo si sposa perfettamente con le mie competenze ed esperienze, che userò per far crescere il gioco del calcio in tutto il mondo”.
In Serie A, per quanto riguarda gli allenatori, arriva un colpo di scena ulteriore. Dopo…
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano già in vista di gennaio ed in tal senso il…
Cessione Osimhen, si tratta di un tema ancora molto caldo in casa Napoli ed ora…
Erik Ten Hag, dopo l'addio al Manchester United, club dal quale è stato esonerato, a…
Sergio Ramos resta svincolato e il Napoli lo valuta come profilo. L'annuncio arrivato in questi…
Il Napoli inizia a muoversi con attenzione sul calciomercato. Manna potrebbe piazzare un colpo dall'Inter…