- VIDAL E XABI ALONSO, CERNIERA BAVARESE
Al primo posto troviamo una vecchia conoscenza del calcio italiano, si tratta di Arturo Vidal che, dopo aver disputato campionati memorabili con la maglia della Juventus, non ha deluso le attese in quel di Monaco di Baviera. 46 presenze e 7 reti il suo bottino stagionale considerando tutte le competizioni. Cuore, grinta e tecnica, fanno di questo centrocampista cileno uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.
Un gradino più sotto, al secondo posto, c’è un altro bavarese, si tratta dello spagnolo Xabi Alonso che, dopo l’esperienza madrilena, sta vivendo a Monaco una seconda giovinezza. Da quando è in Germania infatti è un punto fermo della squadra.
Restando in Bundesliga se ci spostiamo al decimo posto di questa speciale classifica, troviamo uno dei talenti più promettenti del panorama europeo, si tratta di Julian Weigl, centrocampista tedesco classe 1995 che quest’anno con la maglia del Borussia Dortmund ha collezionato ben 46 presenze. E’ un abilissimo regista capace di trovare sempre la giocata giusta dotato di una visione di gioco fuori dal comune, per chi ancora non lo conosce, è solo questione di tempo e ne sentirà presto parlare.