La querelle a distanza esplosa la settimana scorsa a causa delle dichiarazioni pepate di Walter Gargano continua a far discutere. Dopo la replica piccata dell’ex centrocampista del Napoli, Francesco Montervino, chiamato in causa dal mediano uruguaiano a proposito di un episodio controverso avvenuto in allenamento, risponde oggi Leandro Rinaudo, difensore attualmente in forza al Vicenza in Serie B e che in maglia azzurra ha giocato dal 2008 al 2013 con in mezzo due prestiti a Juventus e Novara.
Alle frequenze di ‘Radio Punto Zero’ il difensore palermitano ha dichiarato: “Ho un bellissimo ricordo di Napoli, quando il mio procuratore mi informò dell’offerta della società di De Laurentiis provai un orgoglio fortissimo, nonostante fossi felice di giocare con la maglia del Palermo e rappresentare la mia città. Dissi subito di si ai partenopei ed il club mi fece sentire una parte importante del progetto di crescita. I primi tempi non furono però facili, con Mazzarri però sono cresciuto riuscendo a trovare anche una certa continuità. Gargano? Non condivido certe sue affermazioni, Napoli è unica nel bene e nel male e se accetti di andarci lo fai nella piena consapevolezza di sposarne la cultura e la mentalità”.
Rinaudo aggiunge: “Nel capoluogo campano ho conosciuto molte persone educate e civili che mi hanno aiutato tanto, ma come capita in ogni parte del mondo anche lì ho avuto a che fare con gente maleducata e pesante. Con questo voglio ribadire che il bene ed il male li si trova ovunque. Della città serbo un ricordo bellissimo e con mia moglie ho pensato di andare a vivere proprio a Napoli. I tifosi non mi hanno perdonato il fatto di aver accettato il prestito alla Juventus, anche se sarei potuto andare al Bari e giocare di più”.
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…