Adesso arriva anche da una fonte ufficiale: Wissam Ben Yedder lascerà il Tolosa al termine della stagione di Ligue 1 che volge al termine. Il 25enne poliedrico attaccante francese di origine tunisina cambierà squadra dopo l’ennesima, buona stagione a livello personale vissuta con i biancomalva, e conferme in questo senso arrivano dall’allenatore del club transalpino, Pascal Dupraz, il quale ha affermato alla stampa: “Il ragazzo ha l’età giusta per provare il grande salto in una squadra di livello più alto rispetto al Tolosa. Wissam è migliorato moltissimo in questi sei anni qui e per me meriterebbe anche la Nazionale, spero che il ct Deschamps lo tenga in considerazione per gli Europei del mese prossimo, Ben Yedder sarebbe un’ottima alternativa ai titolari”.
Le aspettative di Dupraz sono andate però disattese, dal momento che nelle scorse ore è stata diramata la lista dei 23 convocati ufficiali della Nazionale transalpina per la rassegna calcistica. Nel reparto avanzato Didier Deschamps ha chiamato Coman, Gignac, Giroud, Griezmann, Martial e Payet. Dupraz ha aggiunto: “La sua cessione dipende esclusivamente dal club, ma Ben Yedder sabato giocherà nei fatti la sua ultima partita con la maglia del Tolosa, abbiamo una salvezza insperata da conquistare e sono sicuro che lui scenderà in campo con la solita grinta, non solo è un grande calciatore ma anche e soprattutto un grande uomo”.
Due giorni fa Ben Yedder sarebbe stato avvistato nel quartier generale del Napoli a Castel Volturno in visita presso la struttura di allenamento del club azzurro, un rumour che in verità sembra essere molto più che una semplice voce.