REWIND LIVE – Le notizie del 12 maggio in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 12 maggio:

 

08.10 – KICKOFF – Le voci sul futuro di Albiol lasciano pensare all’addio dello spagnolo, che potrebbe tornare al Valencia, dove tutto è iniziato. Koulibaly invece potrebbe essere tentato dalle tante offerte che giungeranno. Il Napoli rischia un buco in difesa.

08.10 – Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi si concentrano su Icardi, il rinnovo di Buffon e Barzagli, con le dichiarazioni di Agnelli sul futuro della Juventus e la stagione di Dybala.

09.10 – Il Napoli rischia di dover lavorare molto sul mercato in fase difensiva. Occhi puntati sul centrocampo ma, con Albiol verso la Spagna e le offerte per Koulibaly, i soldi della Champions potrebbero andare altrove.

10.40 – Albiol sempre più vicino al Valencia, a patto di sapere chi sarà il prossimo tecnico del club spagnolo. Giungono conferma del possibile addio al Napoli dell’ex Real Madrid.

11.10 – Stellone tornerà al San Paolo per Napoli-Frosinone. Ha parlato a ‘Il Mattino’ dell’emozione che proverà nell’impianto di Fuorigrotta, commentando poi la stagione azzurra e nello specifico quella di Higuain e Insigne.

11.50 – L’asse Napoli-Atalanta potrebbe dare i propri frutti, con Sportiello, De Roon e Conti nel mirino. Il Napoli, con i soldi della Champions, dovrà probabilmente intervenire più del previsto in difesa. Con i dubbi Albiol e Koulibaly si fanno strada le ipotesi Mammana e Tonelli.

12.20 – Gli emissari del Borussia Dortmund sono sulle tracce del roccioso centrale Kalidou Koulibaly, in trattativa per un rinnovo complicato. Pronta un’offerta tra i 20-25 milioni di euro.

12.30 – 1 vs 1 – Kalidou Koulibaly e Arlind Ajeti, l’ultima chiamataE’ arrivata. La sfida attesissima tra Napoli e Frosinone che chiude la stagione di Serie A e sancisce definitivamente quale tra Napoli e Roma sarà la squadra che potrà godere dell’accesso diretto in Champions League. Napoli-Frosinone rappresenta l’ultimo 1 vs 1 della stagione di Serie A. Koulibaly, sorpresa dell’anno, contro Ajeti neo-acquisto.

13.00 – E’ stata diramata la lista dei convocati del Belgio in vista degli Europei da disputare in Francia dall’11 giugno. Nella lista anche l’azzurro Dries Mertens e il giallorosso Radja Nainggolan.

13.20 – Sarà Domenico Celi della sezione di Bari l’arbitro che dirigerà Napoli-Frosinone, ultima giornata di campionato, match in programma sabato sera allo stadio San Paolo. Di Fiore e Posado saranno gli assistenti, Musolino il quarto uomo, Banti e Mariani gli addizionali

13.40 – Il giornalista spagnolo Hector Gomez ha parlato a Radio CRC del futuro di Raul Albiol: Albiol è molto legato a Valencia, è casa sua e vuole giocare in patria la prossima stagione. Le informazioni che girano già da un po’ di tempo riguardano la sua forte volontà di tornare, tornerebbe anche senza Champions per una questione affettiva…”.

14.40 – Alessandro Moggi, agente di Faouzi Ghoulam, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Insieme a Marco Sommella gestiamo il calciatore. E’ il miglior esterno sinistro del campionato italiano, tra i primi tre in Europa. Ha un contratto con il Napoli che esprime molto gradimento per il calciatore”.

15.00 –  Uno degli obiettivi di mercato del Napoli è Lorenzo Tonelli, difensore dell’Empoli cresciuto sotto la guida di Maurizio Sarri. Il giocatore è intervenuto a Radio CRC e ha commentato così la possibilità di vestire la maglia azzurra “Queste voci di mercato mi lusingano perché sta a significare che sono riuscito a giocare bene. Del mio possibile mio trasferimento a Napoli però, non ne so niente.

15.20 – Sempre più probabile un triangolare previsto il 28 maggio a Castello del Matese, dove l’Avellino sfiderà il Napoli e il Benevento. Per quanto riguarda i partenopei, è già certa la partecipazione che è stata confermata dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli in costante contatto con il direttore sportivo dei biancoverdi Enzo De Vito

15.35 –  Poche presenze e l’esplosione di Jorginho, hanno oscurato la prima stagione di Mirko Valdifiori con la maglia del Napoli.  Mario Giuffredi, agente del calciatore, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli specificando come il suo assistito sia felice di essere a Napoli ma che ha bisogno di cambiare squadra

16.50 – La stagione di Callejon ha vissuto alti e bassi: una prima parte sottotono, una seconda ai livelli delle annate precedenti. Ecco perché l’esterno spagnolo è sempre imprescindibile per il progetto del Napoli.

17.05 – Sabato sera il San Paolo accoglierà l’ultima partita di campionato degli azzurri, Napoli-Frosinone. E se la prevendita tra i tifosi partenopei è andata a gonfie vele, non si può dire lo stesso per quanto concerne i tifosi ospiti.

17.40 – A proposito di Napoli-Frosinone, i precedenti sembrano non sorridere molto agli azzurri: nelle due gare di campionato giocate contro la squadra ciociara infatti i partenopei non sono mai riusciti a vincere. Nessuno di questi precedenti, però, riguardava il campionato di Serie A.

18.35 – Il rinforzo in difesa per la prossima stagione potrebbe essere Emmanuel Mammana: il difensore del River Plate interessa molto al Napoli e sembra che Giuntoli abbia già presentato una prima offerta ufficiale. Inoltre, gli argentini hanno manifestato la volontà di inserire nell’operazione un giocatore azzurro come contropartita tecnica.

20.00 –  Antonio Ottaiano, agente di Lorenzo Insigne, a ‘Radio Marte’: “Credo che la stagione di Lorenzo sia più che positiva, considerando i numeri e la partecipazione al gioco. Questa è stata la stagione dove ha dimostrato le sue vere capacità nel massimo campionato italiano, prima non gli veniva affidato il compito più congeniale alle sue caratteristiche”.

20.50Alessandro Florenzi crede ancora nel secondo posto: “Contro il Milan il nostro spirito sarà quello di fare la nostra partita per ottenere la vittoria e sperare che il Napoli faccia un passo falso, anche se sarà quasi impossibile”.

21.30 – L’agente di Mario Rui, calciatore dell’Empoli accostato al Napoli, ha spiegato la situazione del suo assistito. Queste le parole di Giuffredi: “Non so da dove siano uscite le voci che lo vogliono lontano da Empoli, per ora non c’è nulla di vero – ha detto a ‘Kiss Kiss Napoli’ – Al Napoli starebbe bene ma non ne abbiamo parlato“.

22.00Napoli-Frosinone, Paganini: “Vogliano onorare il campionato e lo faremo fino alla fine per cui andremo a Napoli con la testa giusta. Stiamo preparando bene la partita e nonostante sarà difficile, giocheremo per dare il massimo”.

22.30 – Gerardo Martino, ct dell’Argentina, ha parlato a ‘Tyc Sport’ delle convocazioni: “Non posso dire che ci sia una gerarchia tra Higuain e Aguero. Non c’è uno che sta davanti all’altro perché parliamo di calciatori che in questa stagione hanno realizzato trenta gol. Se non chiamassi Higuain, dopo 33 gol in serie A, mi ammazzerebbero”.

23.30 – Alessandro Moggi, agente di Tonelli e Lapadula: “Per quanto riguarda Tonelli, Sarri è stato l’allenatore che lo ha consacrato come uno tra i migliori difensori italiani: abbiamo parlato con il Napoli. Lapadula?  Il Napoli ha espresso gradimento per il calciatore, come tante altre squadre del resto”.

Gestione cookie