REWIND+LIVE+%26%238211%3B+Le+notizie+dell%26%238217%3B11+maggio+in+tempo+reale+sul+Napoli
napolicalciolivecom
/2016/05/11/rewind-live-11-maggio-napoli/amp/
Rubriche

REWIND LIVE – Le notizie dell’11 maggio in tempo reale sul Napoli

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 11 maggio:

08.00 – KICKOFF – L’apertura odierna di Napolicalciolive.com è dedicato all’attesa della gara tra Napoli e Frosinone al San Paolo il prossimo sabato.

08.15 – RASSEGNA STAMPA – Le prime pagine dei quotidiani sportivi analizzano le prime mosse di calciomercato di club di Serie A ed i primi possibili annunci.

08.40 – Sarà il San Paolo delle grandi occasioni quello che accoglierà i propri beniamini in occasione dell’ultima gara interna contro il Frosinone. Sono già stati staccati 43mila tagliandi e siamo soltanto a metà settimana.

09.10 – Sfida tra Napoli e Leicester per Lapadula. Gli azzurri sono in vantaggio ma la Premier può affascinare il bomber del Pescara.

09.25 – Marc Wilmots, allenatore della nazionale del Belgio, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Nainggolan è un lottatore, ma non soltanto. Ha un profilo che mi piace, sa recuperare palla e verticalizzare. Cambia gioco, ha il passaggio lungo e un buon tiro. Prima del Mondiale aveva giocato poco, ma adesso è un calciatore diverso e tutto quello che ha se l’è guadagnato sul campo. Mertens è con De Bruyne l’uomo che nelle qualificazioni ci ha dato più assist e gol. Ha una mentalità eccezionale, anche quando entra a partita avviata. Come Origi e Carrasco, è uno che incide subito”.

10.00 – Finalmente una buona notizia per Napoli ed il Napoli. Dal Credito Sportivo sono giunti ben 25 mln di euro per avviare una prima opera di aggiustamenti al San Paolo, secondo le norme stabilite dalla UEFA.

10.45 – Maurizio Sarri fa un discorso preciso ai suoi a Castel Volturno, affinché si preparino nel modo giusto ad affrontare la sfida contro il Frosinone, la prima importante finale della vita da allenatore dell’ex Empoli.

11.15 – Nel corso di un’intervista al portale l’Ultimo Uomo l’ex azzurro Michu ha commentato anche la sua parentesi in quel del San Paolo: “Il Napoli per me è un rimpianto enorme. Ero arrivato con tanta voglia di far bene e di dare il mio contributo a una grandissima squadra, ero nel punto più alto della mia carriera. Poi la caviglia, che già mi tormentava dai tempi dello Swansea, cominciò a farmi male in continuazione e non riuscii a trovare pace da un dolore costante. Nemmeno il recupero qui in Spagna mi aiutò e l’impotenza di non riuscire a giocare mi distrusse psicologicamente. I tifosi non mi hanno mai fatto pesare né l’errore né le assenze per infortunio, i napoletani con me sono sempre stati gentilissimi e disponibili. Quella azzurra è una delle migliori tifoserie del mondo, senz’alcun dubbio. E comunque quella notte di Champions non la dimenticherò mai perché il grido ‘The Champions’ dei tifosi alla fine dell’inno prepartita mi lasciò con la pelle d’oca. E pensare che Dries[Mertens, ndr] mi aveva avvisato…”

12.00 – Arrigo Sacchi non fa mancare un duro commento sul Napoli di Sarri, soffermandosi anche su Lorenzo Insigne che, a suo dire, sprecherebbe tempo in azzurro, soprattutto a causa dell’ambiente.

12.45 – Il lato oscuro dei social è quello che ti mette a contatto con una varietà immane di persone, anche le più spregevoli. Paolo Cannavaro ne ha avuto un esempio, rispondendo ai commenti su Instagram, dopo aver pubblicato una foto in famiglia.

14.00 – Dalla Spagna giungono voci di Albiol vicino al Valencia. Il difensore ex Real Madrid vorrebbe chiudere la carriera lì dov’è iniziata. Proprio per questo spingerebbe verso il no al rinnovo del contratto.

15.15 – Il presidente del Pescara, Sebastiani, ha parlato dell’interesse del Napoli per Lapadula, aprendo le porte a un possibile trasferimento in azzurro nella prossima stagione, dati gli ottimi rapporti con De Laurentiis.

16.00 – Coinvolto in un processo per bancarotta fraudolenta, Mancini rischia tre anni di reclusione. Pessime notizie per il tecnico dell’Inter, invischiato indirettamente nella vicenda, insieme all’imprenditore Mezzaroma.

17.00 – Luisito Suarez , leggenda dell’Inter e del Barcellona, ha criticato le parole di Maurizio Sarri nei confronti di Simeone “Gli ha mancato di rispetto, pensa di aver inventato il calcio”

17.30 – Giovanni Sartori, ds dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Grassi per noi avrà un futuro radioso, ha già raggiunto l’Under 21 e la naturale prosecuzione sarà raggiungere la Nazionale maggiore. Finora siamo stati impegnati in un finale di campionato avvincente, di mercato se n’è parlato davvero poco, si partirà tra una decina di giorni. Sportiello può ancora migliorare tantissimo, diventerà molto forte. Ci sono ottimi rapporti col club azzurro, se ci sono calciatori che interessano, i partenopei avranno sicuramente la priorità”.

18.00 – A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Giuseppe Riso, procuratore di Vrsaljko, Gollini e Sportiello: “Esterni con le caratteristiche di Vrsaljko ce ne sono pochi e credo sia per questo motivo che tanti club lo guardano. L’anno scorso ci sono stati dei contatti col Napoli, ma mi pare che non sia andata male in questa stagione agli azzurri. Il Napoli ha in testa solo la partita contro il Frosinone per cui se ci saranno contatti, non sarà prima della fine del campionato. Gollini e Sportiello sono due giovani interessanti e possono rappresentare il futuro di ogni grande squadra, ma tutti i discorsi di mercato si affronteranno a fine stagione. Reina è un grandissimo portiere, ma è chiaro che il Napoli penserà anche al futuro vista l’età”. 

18.30 – Dopo il presidente del Pescara, è il turno di Gianluca Libertazzi, agente di Gianluca Lapadula attaccante nel mirino del Napoli, parlare ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Solleticato sul possibile passaggio in maglia azzurra, l’agente ha precisato “E’ presto per parlare di percentuali, che per me sono sempre relative. Siamo concentrati su questo finale di campionato e c’è un playoff da difendere”.

19.00 – A Radio Crc è intervenuto Antonio Ottaiano, procuratore di Lorenzo Insigne: “Bisognerebbe avere un confronto con Sacchi per capire realmente quali sono le sue considerazioni. Il fatto che per raggiungere risultati importanti, Insigne debba andare via da Napoli non lo so, c’è da capire se dietro ci sono delle motivazioni che possano indurmi a condividere il suo pensiero. Credo che Insigne possa diventare grande dappertutto, probabilmente il mister ha colto delle cose che a noi non sono note e che possano indurmi a condividere il suo pensiero”.

19.30 – Doppia seduta per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano l’anticipo dell’ultima giornata di Serie A di sabato 14 maggio al San Paolo (ore 20,45). Al mattino allenamento dedicato al gruppo di difensori che ha svolto attivazione ed allenamento tecnico tattico specifico. Nel pomeriggio il gruppo al completo ha svolto circuito di potenza in avvio. Successivamente partitina a campo ridotto e lavoro sul possesso palla. Domani allenamento pomeridiano.

21.00 – Ben Yedder sarebbe ad un passo dal Napoli: il possibile primo acquisto degli azzurri per la prossima stagione avrebbe già visitato Castel Volturno accompagnato dal terzino sinistro partenopeo Faouzi Ghoulam. Il Napoli però dovrà stare attento all’inserimento della Roma nella trattativa.

22.30 – L’agente di Sime Vrsaljko, terzino del Sassuolo seguito da moltissime squadre, Napoli compreso, ha parlato del futuro del suo assistito e dell’interesse del club partenopeo manifestato l’anno scorso in sede di calciomercato estivo.

Sabrina Uccello

Share
Published by
Sabrina Uccello

Recent Posts

Juve nei guai: class action da Napoli, vanno in Tribunale

Ancora poche alla sfida di Serie A tra Juventus e Napoli: pronta la class action,…

57 minuti ago

Napoli, Conte attua la rivoluzione: un big andrà in panchina

Conte cambierà tutto a sorpresa come svelato pochi minuti fa. La rivoluzione improvvisa per ingabbiare…

2 ore ago

Napoli, la trasferta non basta: arriva la stangata

Ore di massima tensione in casa Napoli in vista della sfida contro la Juventus. Arriverà…

3 ore ago

Juve-Napoli, trasferta vietata: rimborsi solo parziali, il motivo

A poche ore da Juve-Napoli è arrivata la notizia terribile per i tifosi: ecco i…

4 ore ago

Juventus: colpo da 50mln bocciato da Motta, out con il Napoli

Sarà una sfida emozionante per Antonio Conte, ma è tempo di scelte di formazione. Spunta…

5 ore ago

Napoli, retroscena Conte-Juve: “Sono un professionista”

Conte sarà protagonista per la prima volta all'Allianz Stadium con i tifosi: ecco l'accoglienza per…

6 ore ago