Anche la giornata dell’11 maggio ha regalato svariate notizie in casa Napoli, a cominciare dagli importanti sviluppi che riguardano la casa degli azzurri, lo stadio San Paolo: in autunno, infatti, è previsto un triplo intervento di ristrutturazione grazie ai venticinque milioni arrivati dal Credito Sportivo. Ma il San Paolo sarà assoluto protagonista già sabato sera: a quanto pare, lo stadio dovrebbe far registrare il pienone stagionale per la gara contro il Frosinone, decisiva per il secondo posto e dunque per l’approdo diretto in Champions League degli azzurri.
Impossibile, come al solito, parlare di Gonzalo Higuain: dopo una stagione così grandiosa, e forse irripetibile, potrebbe essere arrivato il momento giusto per fare cassa e venderlo a suon di milioni? Lo scopriremo in estate. Intanto, c’è un altro calciatore che secondo Arrigo Sacchi dovrebbe lasciare Napoli e il Napoli: si tratta di Insigne, a cui l’ex tecnico del Milan e C.T. della Nazionale ha consigliato di andar via. Vedremo se il folletto azzurro accetterà il consiglio o se preferirà restare con la sua gente.
Anche la questione Lapadula ha visto svilupparsi delle novità: il Napoli, ovviamente, è sempre forte sul giocatore ma deve guardarsi dall’interesse dei campioni d’Inghilterra del Leicester, che a quanto pare sta aumentando sempre di più. Il presidente del Pescara Sebastiani ha comunque provveduto a rassicurare i tifosi del Napoli, spiegando come un accordo si possa tranquillamente trovare in caso di volontà delle parti. Anche l’agente del calciatore è stato parecchio chiaro, spiegando in maniera piuttosto esaustiva come per un qualsiasi giocatore possa essere semplicemente una follia non accettare una meta come Napoli. In chiusura, una piccola polemica: Luisito Suarez ha infatti criticato aspramente le dichiarazioni di Sarri su Simeone e il suo gioco, giudicato noioso e non bello dall’allenatore, lanciando un attacco molto pesante al tecnico del club azzurro.