VIDEO+%26%238211%3B+Sarri+commuove+e+si+commuove%3A+%26%238220%3BIl+Grande+Torino+un+mito+da+insegnare+nelle+scuole%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/05/09/sarri-grande-torino-mito/amp/
Napoli News

VIDEO – Sarri commuove e si commuove: “Il Grande Torino un mito da insegnare nelle scuole”

Maurizio Sarri © Getty Images

Durante il weekend torinese, prima della partita Maurizio Sarri, Edo De Laurentiis e Cristiano Giuntoli hanno reso omaggio, in occasione della ricorrenza della tragedia di Superga, al Grande Torino. In conferenza stampa pre partita Sarri ha anche utilizzato parole di grande stima e rispetto nei confronti di una squadra destinata a rimanere leggenda.

“L’anno scorso e quest’anno ho giocato contro il Torino in casa loro nella settimana dell’anniversario di Superga. E se uno in quella settimana viene a Torino per motivi di sport e non va a Superga, penso che dello sport non abbia capito nulla”, ha affermato Sarri con molto ardore. “Lì si va ad onore un mito, che non a colori di maglia e che va oltre tutto. E’ una delle grandi leggende dello sport: se fossi un professore di scuole elementari o medie, renderei obbligatorio studiare il Grande Torino”.

Ecco anche il video con le toccanti parole di Maurizio Sarri

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

2 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

15 ore ago

Napoli-Conte, è finita: ADL ha già scelto il sostituto

L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…

18 ore ago

Napoli: intreccio con la Juve, si sblocca il centrale

Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…

20 ore ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: bruciati i bianconeri

Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…

21 ore ago

Napoli, cambiano i tempi di recupero: il gesto di Buongiorno

Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…

1 giorno ago