Rewind LIVE – Tutte le notizie sul Napoli in tempo reale del 9 maggio

NCL Rewind by Stefano Tomassetti

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 9 maggio:

08.00 – KICKOFF – Higuain sta letteralmente scrivendo la storia della Serie A a suon di reti. Tra Maradona e Cavani, è tempo di prendere una decisione.

08.15 – RASSEGNA STAMPALe prime pagine dei principali quotidiani sportivi che commentano la recente sfida di Serie A ed aprono agli ultimi 90′ del campionato.

08.40 – La sfida tra Napoli e Roma prosegue fino al termine del campionato per raggiungere il secondo posto. Diverse le combinazioni di risultati per arrivarvi.

09.00 –  A MENTE FREDDA Una riflessione sulla sfida vincente condotta dal Napoli in occasione della sfida contro i granata. Per incoronare la stagione servono ancora 90′ da grande squadra.

09.10 – Gonzalo Higuain è stato nuovamente protagonista di una gara del Napoli, quella contro il Torino. Tuttavia significativo l’apporto alla causa di Marek Hamsik, che ha sfoderato tra i migliori numeri della sua annata azzurra. 

09.35 – Il Napoli è in vantaggio per Klaassen. Pare che tra le parti sia già stato concordato un accordo virtuale e che manchino dettagli alla definizione dell’intesa. Mercoledì summit tra Giuntoli e l’agente dell’olandese.

10.00 – Aria di primo rinnovo in casa Napoli. Gli azzurri avrebbero trovato l’accordo per prolungare il vincolo di Dries Mertens con la casacca azzurra; in settimana nuovo incontro. 

10.45 – Il Napoli, secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, avrebbe fatto nuovi passi avanti per Lapadula, attaccante in forza al Pescara. Gli azzurri sarebbero riusciti a garantirsi una corsia preferenziale con la società per l’acquisto in estate.

11.30 – L’ex azzurro, Michu, a distanza di tempo dal suo addio al Napoli, ha parlato della sfortunata parentesi italiana della sua carriera. Nonostante un bilancio tendenzialmente negativo, i bei ricordi non mancano.

12.15 – La Roma ha tentato di portar via Reina da Napoli. Il portiere spagnolo ha però deciso di restare in azzurro, avendo giurato amore alla maglia del club partenopeo.

13.10 – Nell’appuntamento odierno con Ditelo Voi, Dino Erre ha parlato dell’esaltante stagione del Napoli di Sarri. In molti hanno mosso critiche ma, conti alla mano, non si può che applaudire.

14.00 – Nuove anticipazioni sulle maglie che il Napoli presenterà per la prossima stagione di serie A. La società avrebbe pronto un vero e proprio omaggio alla storia calcistica del proprio campione, Higuain.

14.30 – Il portiere del Napoli, Reina, è stato premiato per il fair play. Inoltre è stato inserito dal Tennis Club Napoli nel novero dei portieri storici azzurri, con ben tre maglie affiancate a quelle dei grandi del passato.

15.40 – Paolo Cannavaro, ex capitano del Napoli, ha parlato della stagione azzurra, consigliando alla società d’evitare nuove rivoluzioni, come fatto in passato.

16.30 – Splendido gesto dei tifosi del Genoa che, prima del derby contro la Sampdoria, hanno intonato un coro in onore di Ciro Esposito, tifoso del Napoli che perse la vita, colpito da un proiettile, la sera del 3 maggio 2014 a Roma poco prima dell’inizio della finale di Coppa Italia

16.50 – Poco fa è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss‘ l’ex attaccante del Napoli ed attuale tecnico del Frosinone Roberto Stellone “Sarà emozionante riabbracciare i miei vecchi tifosi al San Paolo, tornerò per la prima volta come allenatore. Non ci sarà l’obiettivo dei tre punti ma cercheremo di onorare il match, facendo una bella partita anche per il Napoli, che hanno fatto un campionato fantastico”

17.00 – E’ intervenuto ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’ il presidente del Palermo Maurizio Zamparini queste alcune delle sue parole: “Ballardini è stato già confermato, sarebbe rimasto in ogni caso. Mi sono molto arrabbiato con Schelotto che mi ha fatto una vigliaccata, non può farmi un contratto e poi attraverso il suo avvocato mi dice che vuole tornare in Argentina. Consiglierei a De Laurentiis Vazquez, è il più grande trequartista in Italia e farebbe la differenza”.

17.30 – In occasione di un evento a Scampia, l’ex calciatore del Napoli Fabio Cannavaro ha rilasciato interessanti dichiarazioni sugli azzurri:  “Il Napoli ha bisogno di migliorare la rosa, ampliarla. Se lo avesse fatto prima si poteva tentare di vincere anche lo Scudetto. Higuain? 33 gol sono tanti, nessuno si sarebbe aspettato tutti questi gol da parte sua. Già da quando aveva 19 anni si intravedevano le sue qualità, ma al di là dei gol mi è piaciuto pr Il difensore del Genoa Armando Izzo, ha parlato del suo futuro ai microfoni di ‘Napoli Calcio Live 24’  e del suo amore per il Napoli: “Napoli è casa mia, io mi impegno affinchè possa tornare un giorno in azzurro. Il derby vinto è stato un’emozione bellissima, i tifosi lo meritavano. Mercato? Sono pronto per fare il salto di qualità, è il sogno di tutti giocare in una bigoprio l’atteggiamento, quest’anno ha capito di essere un leader ed ha trascinato tutti”.

18.00 – Il giornalista sportivo Rai Ciro Venerato è intervenuto ai microfoni di ‘Radio CRC’ ed ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito al futuro mercato del Napoli: “difficilmente rivedremo Valdifiori, Chalobah e Lopez. Prenderà un centrocampista forte ma escludo che sia Kramer o Bazoer. Quindi occhi puntati su Herrera…”

18.30 – Rimbalza dalla spagna una voce che vuole il centravanti del Tolosa Wissam Ben Yedder molto vicino al Napoli. Pare infatti che, secondo ‘Estadio Deportivo’ i club di ADL stia facendo di tutto per assicurarsi le prestazioni sportive del giovane attaccante e sbaragliare la concorrenza del Siviglia.

19.00 –Il difensore del Genoa Armando Izzo ha parlato del suo futuro ai microfoni di ‘Calcio Napoli 24’ evidenziando il suo amore per la squadra azzurra: ” Napoli è casa mia, io mi impegno affinchè possa tornare un giorno in azzurro. Il derby vinto è stato un’emozione bellissima, i tifosi lo meritavano. Mercato? Sono pronto per fare il salto di qualità, è il sogno di tutti giocare in una big”.

20.50 – L’agente di Christian Maggio cerca di fare chiarezza sulla situazione del terzino, che sembra ormai ai margini del progetto azzurro: ecco cosa succederà a fine stagione tra le parti.

21.50 – Il telecronista di Mediaset Premium Pierluigi Pardo ha detto la sua sulla gara di Torino, dando anche una visione d’insieme sul campionato del Napoli: secondo il giornalista, anche in caso di non sconfitta allo Stadium contro la Juventus, gli azzurri non sarebbero riusciti ad agguantare il titolo tricolore.

Gestione cookie