KICKOFF+%26%238211%3B+Gonzalo+fra+Diego+e+il+Matador.+Ora+resti%2C+lo+faccia+per+la+storia%21
napolicalciolivecom
/2016/05/09/kickoff-higuain-record-maradona-cavani/amp/
Rubriche

KICKOFF – Gonzalo fra Diego e il Matador. Ora resti, lo faccia per la storia!

Higuain ©Getty Images

 

Trentatré reti in campionato, eguagliato Angelillo, a due schioppi da Nordahl. Il Frosinone vittima predestinata per il finale col botto di Gonzalo Higuain e del Napoli (ovviamente fate tutti gli scongiuri del caso). Il Pipita sta scrivendo la storia del campionato italiano con una stagione semplicemente mostruosa che ha riscritto una lunga serie record del passato azzurro. Molti di questi hanno un nome e un cognome, Maurizio Sarri, checché ne dicano i nobiluomini che quest’anno hanno scoperto l’importanza dell’eloquio forbito, da contrapporre a gioco e risultati clamorosamente sgargianti. Ma non è di lui che vogliamo parlare oggi: il suo alfiere ha nel mirino il record più difficile di tutti, è il momento di tifare per lui.

Gonzalo, anzi Goalzalo grandi numeri, numeri che fra poco diventeranno clamorosi. Ottantotto reti in maglia azzurra, sessantotto in campionato. Edinson Cavani dopo tre anni è arrivato a 104, ma adesso Higuain ha una grande chance. Con un’altra mezza stagione così, il ‘rischio’ è quello di arrivare lassù, dove neppure il Matador è arrivato. Con un’altra stagione così, invece, saranno frantumati tutti i record possibili e immaginabili. I 102 in serie A di Vojak ma soprattutto i 115 totali di Maradona, raggiungibili con ‘soli’ ventisette gol. Cavani si fermò a -11 prima di cedere alle lusinghe del PSG, Gonzalo invece potrebbe ‘resistere’ almeno un anno ed appropriarsi della storia, almeno di quella statistica. Dopo c’è solo la leggenda, ma per quella bisogna vincere qualcosa di importante. Resta con noi, Pipita: solo così potrai restare indimenticabile per sempre!

 

di Antonio Papa (Twitter @antoniopapapapa)

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

52 minuti ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

2 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

2 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

4 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

5 ore ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

6 ore ago